Scuolissima.com - Logo

Frasi sull'albero di Natale

Le più belle frasi e i migliori aforismi sull'albero di Natale.

L'albero di Natale è, con la tradizione del presepe, una delle più diffuse usanze natalizie. Si tratta in genere di un abete (o altra conifera sempreverde) che a partire dall'8 dicembre (giorno dell'Immacolata Concezione) viene addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, e festoni. Il primo albero di Natale artificiale fu realizzato in Germania nel 1510: era decorato con piume d’oca tinte di verde. Tuttavia, l’albero, inteso come simbolo di vita, era diffuso in tutte le culture, anche prima della nascita del cristianesimo, tale valenza simbolica ha origini molto antiche e trova riscontri in diverse religioni. In ogni caso, il motivo caratteristico, nell’uso cristiano dell’albero di Natale, sta nella contrapposizione simbolica di Adamo ed Eva (raffiguranti l’umanità intera), provati e caduti davanti all’albero dell’Eden, che si ritrovano, con la nascita di Gesù Cristo, davanti all’albero della vita, perdonati e riconciliati.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sull'albero di Natale, da dedicare a tutti quelli che sono sempre i primi a costruirne uno, a quelli che vanno in crisi non appena aprono lo scatolo degli addobbi, ai pigri che non smuovono un dito e a chi possiede animali in casa molto vivaci.


Le frasi

Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno. (Stephen Littleword)

Non disperatevi se il vostro albero di Natale non sia grande abbastanza. Agli occhi dei bambini, sono tutti alti 10 metri. (Larry Wilde)

Lasciate che i bambini vivano un sogno ad occhi aperti. Luci, colori, angeli e frutta colorata da appendere all’albero di Natale. Per una notte o forse qualcuna in più si potrà costruire un mondo più luminoso, immaginare cose belle, tuffarsi in atmosfere mozzafiato. Queste sono le piccole cose grandi che, porteremo nel cuore da adulti, per essere un po’ più sorridenti, un po’ più felici. (Stephen Littleword)

Le decorazioni dell’albero di Natale acquistano valore quando diventano cimeli, tirati giù dal solaio ogni anno, un po’ più rovinati dal ripetuto uso, ma che valgono per il loro peso nella nostra memoria. (Peter Gray)

Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero. (Charlotte Carpenter)

Ecco una serie di famose nemesi:
Batman - Joker
Superman - Lex Luthor
Optimus Prime - Megatron
He-man - Skeleton
Gatto - Albero di Natale
(TristeMietitore, Twitter)

Ho deciso che l'albero di Natale non lo disferò: lo lascio decomporre. Ed è di plastica. (TristeMietitore, Twitter)

Non basta avere le palle per essere uomo. L’Albero di Natale ne è la dimostrazione tangibile. (DIavolo, Twitter)

- Di che ti occupi?
- Sono un seasonal project manager specializzato in lights and balls placement.
- Sarebbe?
- Faccio l'albero di Natale.
(FranAltomare, Twitter)

Sto facendo l'albero di Natale, però non so quanto ci resisto dentro a questo vaso. (rattodisabina, Twitter)

Ridurre le aspettative da "Sarà un Natale bellissimo" a "Speriamo almeno che non prenda fuoco l'albero". (AlbertHofman72, Twitter)


Donna e uomo a fare l'albero di Natale:

Lei:
-Meticolosa
-Concentrata
-Precisa al millimetro
-Si sente un'artista.

Lui:
-Rompe le palle.
(Masse78, Twitter)


La vita umana, paragonata all'universo, non dura che un battito di ciglia. Un albero di Natale, in una casa con un gatto, anche meno. (TristeMietitore, Twitter)

Sotto l'albero di natale vorrei trovarci noi che ci doniamo al tempo. (CannovaV, Twitter)

-Caro Babbo Natale, quest'anno cosa troveremo sotto l'albero?
-Le radici.
(matteograndi, Twitter)

- La vita è come un albero di Natale.
- Luminosa? Gioiosa? Colorata?
- No, mi cadono le palle
(dbric511, Twitter)

Se il natale vi fa cagare allora mettete l'albero in bagno. (postofisso2012, Twitter)

Nel Natale vegano si mangia l'albero. (ilmarziano1, Twitter)

È già arrivato natale e io devo ancora districare i fili delle lucine dell'albero dello scorso anno. (postofisso2012, Twitter)

Ma l'albero di Natale prima di dicembre è perché avete paura che vi portino via le decorazioni? Che vi sequestrino le lucine? Fatemi capire. (Ri_Ghetto, Twitter)

Anche l’Albero di Natale ha le palle, ma nessuno lo ha mai sentito andare in giro a vantarsi di questa cosa. (DIavolo, Twitter)

Le multinazionali ci nascondono che luci dell'albero di natale non sono progettate per accendersi a intermittenza, ma per attorcigliarsi. (andreasaccomani, Twitter)

Quelli che fanno l'albero di Natale a novembre non sono persone, sono distributori automatici d'ansia. (Masse78, Twitter)

Degli alberi di Natale ammiro quel loro riuscire a brillare comunque, senza mai mostrare il benché minimo rimpianto di non possedere radici. (ilcontenudo, Twitter)

Voi ve lo sognate un albero di Natale come il mio. E me lo sogno pure io, visto che non l'ho (ancora) fatto. (egyzia, Twitter)

La mia vicina di casa ha fatto un albero di Natale talmente grande, che le azioni Enel avranno un rialzo in Borsa del 25%. (RudyZerbi, Twitter)

La crisi è quella cosa che metti le lucine all'albero di Natale e dopo 10 minuti: "Spegni che consumano". (Ty_il_nano, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies