Frasi di auguri per la festa del papà


Ogni 19 marzo ricorre la Festa del papà (o Festa del babbo): è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, che ha origini relativamente recenti: è nata infatti all'inizio del XX secolo come contraltare della festa della mamma, per celebrare la paternità e i padri in generale.

Ma solo in Italia si festeggia a tale data, essendo anche il giorno di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e padre di Gesù Cristo. Nella tradizione popolare, S.Giuseppe protegge anche gli orfani, le giovani nubili e i più sfortunati.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi di auguri per la festa del papà; auguri a tutti i genitori dunque, sebbene i padri non siano più come quelli di una volta...

1) Questa Festa è stata inventata perché potessi fare gli auguri al migliore tra i papà: il mio!

2) Quando ero piccolo/a credevo che fossi perfetto, l'uomo più buono del mondo. Ora conosco anche i tuoi difetti... e ti voglio più bene di allora! Tanti auguri.

3) Per una volta i voti voglio darli io. Un bel 10 e lode al mio simpaticissimo papà!

4) Nessuno è più ricco di me. Il mio tesoro sei tu papà! Auguri.

5) Con tutto il mio immenso amore, questo piccolo pensiero per te. Tanti auguri.

6) Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere.. e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.

7) Sei sempre stato il mio punto di riferimento e la mia guida. Spero di non deluderti mai. Auguri babbo!

8) La bellezza dell'essere figlia sta nell'avere un papà come te. Auguri papà!

9) Spero di crescere con la tua forza e la tua determinazione. Un grande bacio per la tua Festa.

10) Quand'ero piccola credevo che tu fossi l'uomo più bello, ora so che sei anche il papà più caro ed unico di questo mondo. Buona Festa del Papà!

11) Con te come padre sarò sempre in buone mani. Buona festa del papà!

12) Nessun regalo può eguagliare la stima e l'affetto che nutriamo per te. Tanti auguri dai tuoi figli, ti vogliamo moltissimo bene!

13) Sono tante le cose che vorrei dirti, ma spesso mi sento imbarazzato/a nel farlo. Spero che tu sappia il bene che ti voglio. Tanti auguri papà.

14) Gli occhi del mio papà su di me, mi fanno sentire al sicuro e mi danno la forza di crescere affrontando il mondo. Tanti auguri papà.

15) Papino, vorrei che fossi fiero di me quanto io lo sono di te. Tantissimi auguri con tutto il mio cuore.

16) Non sarai un angelo e non sarai certo un re, ma una cosa è sicura: sei il papà che fa per me!

17) Caro papà, se oggi sono quello/a che sono lo devo a te. E non mi sembra di essere poi così male... Tanti auguri!

18) Non m'importa come sei, alto o basso, magro o grasso, ricco o povero, triste o allegro, quel che conta per me, caro Papà, è che tu sia il mio Papà! Ti voglio tanto bene! Auguri papà!

19) Questo grazie è per l'uomo che mi ha donato la vita, l'unico che ha preso le mie mani per non lasciarle mai più, il più grande che io abbia mai conosciuto,. Grazie papà.

20) I fiori più belli col passare del tempo appassiscono e perdono i petali più importanti che li sorreggono, tu papà, nonostante i petali persi, col passare del tempo hai saputo coltivare e tenere viva la bontà del tuo cuore. Tanti auguri papà.

21) Papà, spero un giorno di poter ripagare i sacrifici che hai fatto per crescermi rendendoti fiero di me! Tanti auguri!

22) Tutti credono di avere il papà più buono del mondo, io non lo credo, ne sono certa! Auguri papi!

24) Buona festa del papà all’uomo più straordinario, che mi capisce ed è paziente anche quando non è semplice farlo!

25) Anche se sono grande, nulle toglie il fatto che l’avere una padre come te al mio fianco è il tesoro più bello che possa sperare di avere!

26) Al papà più bello, più buono, più simpatico, più gentile, più generoso, più… tutto! Non basterebbe il foglio per elencare quello che sei. Auguri papà!



Frasi divertente e... cattive


27) Senti bene all'orecchio, più diventi saggio e più diventi vecchio! Auguri papà!

28) Caro il mio papà, con tutto il bene che ti voglio, tira fuori il portafoglio!

29) Caro papà, è proprio vero che, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti. Io, poi, ti rifarei proprio così come sei adesso. Certo, bisognerebbe avvisare la mamma… Secondo me, non sarà d’accordo! Tanti auguri!

30) Non esiste nessun regalo che possa valere quello che tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo!

31) Non sei un imperatore né un magnate russo né un politico italiano, ma una cosa è certa: alla paghetta mensile non si sfugge.

32) Se le rughe valessero oro, saresti l'uomo più ricco del pianeta! Ti voglio bene, papà.

33) Papà, oggi è la tua festa: come vedi, mi ricordo di te anche per gli auguri e non solo per i soldi… Non è che mi presteresti la macchina?

34) La prima parola che ho detto è stata 'papà': la saggezza non mi ha mai contraddistinto. Auguri, babbo!

35) Ho un papà così pigro che aspetta l'alta marea per farsi il bagno… Ops, scusa, papi, non era per te! Tanti auguri lo stesso!

36) Papà, ricordati che sei unico… proprio come tutti gli altri! Tanti auguri!

37) Caro papà, chi ti invita ad essere gentile con me fa bene: sarò io un giorno a scegliere la tua casa di riposo! Auguri!

38)
- Papà papà domani è la tua festa?
- Figliolo, la festa del papà è ogni giorno.. se non c'è la mamma.
(Vladinho77, Twitter)

39) La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno. (George Herbert)

40) Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione (Satirascadente)

41) Sei più bravo di mille persone, sei più bello di Adone, sei più forte di Maciste… sei il papà più in gamba che esiste!



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".