Scuolissima.com - Logo

Guardare i trailer dei film recenti, vecchi o in uscita al cinema


I trailer servono a dare un assaggio allo spettatore del film che si trova o che sta per uscire nelle sale cinematografiche. Solitamente contengono delle scene comiche o strane per suscitare curiosità nello spettatore o anche per trarlo in inganno se il film in sé vale poco. Chi non ha intenzione di scegliere un film alla cieca, dovrebbe prima di tutto leggere la parte iniziale della trama, capire a quale genere appartiene (azione, avventura, romantico, thriller), quali sono i personaggi che lo interpretano e possibilmente anche guardare il trailer... perché è vero che sono fatti per attirare il maggior numero di persone, ma danno una vaga idea di ciò che sarà il film.

In questa pagina trovate una lista dei migliori siti per guardare i trailer dei film, nuovi, vecchi o che ancora devono uscire al cinema.


1) MyMovies: in questa sezione trovate i trailer dei film che usciranno prossimamente al cinema, ma nella maggior parte dei casi vi basterà fare una ricerca nel sito per titolo o per genere per trovare il trailer interessato. Il trailer si presenta come immagino posta al di sopra della trama, cliccandola si aprirà una nuova del browser con la pagina contenente il video del trailer.

2) Youtube: se inserite nella casella di ricerca la parola chiave "Trailer", seguita dal titolo del film, otterrete come risultato il video del trailer del film. A volte può capitare di trovare anche il film completo, ma non ci scommettete troppo, specie se si tratta di film appena usciti.

3) Comingsoon: funziona in modo simile a MyMovies, si esegue una ricerca e poi si seleziona il film interessato. Il trailer invece si troverà sotto la trama e il cast del film.

4) Ivid: è il portale dei trailer ed infatti la casella di ricerca è molto pratica perché mostra anche un'anteprima della locandina del film, in modo da sapere in anticipo se è veramente quello che si sta cercando.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies