Scuolissima.com - Logo

Film YouTube completi e gratis


Dire che sul sito YouTube ci sono solamente video di "svago" e divertimento per farsi lunghe risate è davvero molto limitativo. Sul celebre portale di Google ci sono video di ogni genere anche seri come per esempio i tutorial da seguire per imparare a fare qualcosa o risolvere un problema. Ma non è questo il punto, è possibile trovare anche film completi su YouTube gratis ma anche a pagamento, bisogna solo saperli cercare perché non è affatto semplice. Sicuramente facendo delle ricerche su internet relative a YouTube avrete trovato delle liste o elenchi di film ma come già immagino nessuno di questi funziona, anziché il video funzionante vi sarete trovati di fronte a scritte del tipo "Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright" oppure potete trovare semplicemente la scritta Video eliminato con sfondo grigio.

I motivi per cui cancellano un video su YouTube sono ovvi ed il perché lo scrivono anche sul video stesso, si tratta di un sito così famoso da raggiungere anche un miliardo di visualizzazioni in certi video e per questo i produttori di film li tengono d'occhio per non avere perdite negli incassi. Non eliminano tutto lo streaming dei film ma solamente quelli non autorizzati, pubblicati da gente per ignoranza o per finalità di lucro.

Lista film Youtube

I film che funzionano su YouTube li potete trovare suddivisi per categoria, la maggior parte di questi hanno impresso appena sotto la locandina il prezzo perché sono film a pagamento.

Se invece volete guardare film in streaming su YouTube completi è in modo gratuito dovete sapere che non esiste una sezione ben precisa che li contiene. Come ho già detto in precedenza, YouTube viene utilizzato da utenti che violano il copyright ma anche da agenzie di film regionali meno famose, entrambi caricano video di film completi in italiano di buona qualità audio e video, che non sono affatto male da vedere da pc a schermo intero.

Per riuscire a trovarli dovete eseguire una ricerca molto dettagliata, scrivete una di queste parole chiavi nella casella di ricerca e poi premete il tasto Invio: "film completo", "film intero", "film ita", "film sub ita", "film italiano", "film streaming". 

Per esempio ---> film completi YouTube oppure Film Ita


Un'alternativa a YouTube per guardare film in streaming è Dailymotion; anche in questo caso vi basterà scrivere "film ita" nella casella di ricerca del sito, oppure semplicemente il titolo del film in questione, 

Ricordo che ci sono anche altri siti legali per vedere film in streaming.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies