Scuolissima.com - Logo

Come aggiungere bottone Reddit su Blogger

Mentre la maggior parte degli aggregatori di notizie sembrano essere diventati siti spazzatura o nel migliore dei casi poco utili per creare una community di utenti o solo per portare visite, ne esiste un altro ed il suo nome è Reddit che si mantiene su ottimi livelli, soprattutto negli Stati Uniti.

Ho scritto un articolo su come inserire i pulsanti di condivisione du Blogger ma quello di Reddit non rientra fra questi.

Per aggiungere il pulsante Reddit per il voto e le condivisioni dovete recarvi sul alla pagina Reddit buttons e una volta trovato quello che vi interessa dovete prelevare il codice. Tali codici si possono incollare ovunque vogliate come widget, dentro un solo post o in tutti i post e pagine.

Se volete mettere il codice scelto sotto i post dovete andare su Modello > Modifica HTML e cercare la riga <div class='post-footer'> .

Proprio come in questo screenshot:

Nel caso in cui troviate due righe uguali, dovete provare a mettere il codice sotto una e poi sotto l'altra per verificare quale tra le due sia quella giusta.

Come spiegato in precedenza il codice si visualizzerà sotto i post ma risulterà visibile anche nei post presenti nella homepage e negli archivi per data ed etichette e se volete escludere il bottone da lì per poi farlo apparire solo quando il post è aperto dovete usare anche quest'altro codice:
<b:if cond='data:blog.pageType == &quot;item&quot;'>
INSERISCI CODICE BOTTONE REDDIT</b:if>
Il codice del pulsante Reddit dovete metterlo andando a sostituire tutta la scritta in rosso.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies