Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere i piedi

Come possono essere i piedi? Eccovi tutti gli aggettivi per descrivere la forma, la dimensione e la condizione dei piedi o di un singolo piede.
Piedi

I piedi servono principalmente per camminare, correre e stare in piedi. Quindi, usando una metafora, i piedi sono le nostre fondamenta e le nostre ruote per spostarci. Per quanto riguarda la descrizione del piede, essi solitamente non sono inclusi nella descrizione fisica di una persona; essi di solito sono nascosti dalle scarpe chiuse, a meno che non abbiano caratteristiche particolari (enormi dimensioni) o non si stia descrivendo una persona che indossa scarpe aperte (colore delle unghie dei piedi), un atleta di nuoto che ha i piedi nudi oppure un personaggio immaginario.





Aggettivi piedi

In questa pagina trovate una serie di aggettivi per descrivere i piedi di una persona in base alla dimensione, alla forma, al loro stato di salute o condizione e a un giudizio personale e soggettivo. Talvolta l'aggettivo potreste trovarlo al singolare perché è più comune usarlo per descrivere un singolo piede.



Come ti sembrano i piedi?

Agili, belli, bloccato, brutti, buono, educato, eleganti, fine, fermo, instancabili, leggero, lenti, maleodorante, pesante, profumati, puliti, puzzolenti, sporchi, trascurati, veloci.



Aggettivi piedi: forma

Affusolato, arcuato, deforme, egizio, equino, greco, quadrato, romano, storpio, storto, tozzo, valgo, varo.



Aggettivi piedi: condizione

Ammalato, asciutti, bagnati, calloso, coperti, curato, diabetico, feriti, fratturato, gonfio, indolenzito, infortunato, legati, lesionato, lussato, nudi, piatto, riposati, rotto, sano, scalzo, scoperti, stanchi, sudati, umidi, verrucoso.



Aggettivi piedi: dimensione

Cicciottelli, corto, enormi, giganteschi, giganti, grandi, grossi, largo, lungo, magro, piccini, piccoli, robusti, sottili, stretto.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies