Scuolissima.com - Logo

Vacanze estive (my last holiday) in inglese

Appunto di inglese contenente un breve testo sulle vacanze estive al passato, usando il past simple: un viaggio a Roma con la propria famiglia.
Holiday

Di seguito trovate un breve testo in inglese riguardante le ultime vacanze estive, note con l'espressione inglese "my last holiday". Il tempo verbale utilizzato è il past simple, ovvero il passato semplice, che in questo testo si comporta come il passato prossimo del modo indicativo.





My last holiday: testo in inglese

This summer I spent my holidays in Rome with my family. We traveled by plane and stayed for a week in a hotel near the Vatican.
The hotel was comfortable but a little expensive.
The moment I set foot in this historical metropolis, I was instantly transported to a world of ancient wonders.
Everywhere I turned I found historical monuments and structures, among which the Colosseum, the largest and most important Roman amphitheater in the world, the Roman Forum, which is an archaeological area of Rome, and the Pantheon, a Roman temple famous for its dome, which is the largest ever built in non-reinforced concrete.
In the following days we decided to visit the Castel Sant'Angelo, a huge museum that tells the story of Rome to its visitors, St. Peter's Basilica, where the pope resides and Vatican Museums.
For lunch time and for dinner time we returned to the hotel and ate the typical dishes of Roman cuisine, such as amatriciana pasta, macaroni, Roman artichokes and spaghetti carbonara.
We spent the penultimate day of our holidays at the beach, it was a very hot day, and we swam and participated in other sports and recreational activities and made friends with some tourists who, like us, were visiting Rome for the first time. In the evening, we went to a pizzeria and when we finished we went for a relaxing walk along the Roman seafront.
Visiting Rome was an unforgettable experience and I would like to go back again next summer.



Vacanze estive: traduzione in italiano

Questa estate ho trascorso le vacanze a Roma con la mia famiglia. Abbiamo viaggiato in aereo ed abbiamo soggiornato per una settimana in un hotel nei pressi del Vaticano.
L'hotel era confortevole ma un po' costoso.
Nel momento in cui ho messo piede in questa metropoli storica, sono stato immediatamente trasportato in un mondo di antiche meraviglie.
Ovunque mi voltavo trovavo moumenti e strutture storiche, tra le quali il Colosseo, il più grande e importante anfiteatro romano del mondo, il Foro Romano, che è un'area archeologica di Roma, e il Pantheon, è un tempio romano famoso per la sua cupola, che è la più grande mai costruita in calcestruzzo non armato
Nei giorni successivi abbiamo deciso di visitare il Castello di Sant'Angelo, un immenso museo che racconta la storia di Roma ai suoi visitatori, la Basilica di San Pietro, dove risiede il papa e i Musei Vaticani.
Per l'ora di pranzo e per l'ora di cena ritornavamo in hotel e mangiavamo i piatti tipici della cucina romana, come la pasta amatriciana, i maccheroni, i carciofi alla romana e spaghetti alla carbonara.
Il penultimo giorno di vacanze lo abbiamo trascorso al mare, era una giornata molto calda, e abbiamo nuotato e partecipato ad altre attività sportive e ricreative e fatto amicizia con alcuni turisti che come noi visitavano Roma per la prima volta. Di sera, siamo andati in pizzeria e quando abbiamo finito siamo andati a fare una rilassante passeggiata nel lungomare romano.
Visitare Roma è stata un'esperienza indimenticabile e mi piacerebbe ritornarci anche la prossima estate.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies