Le stagioni in inglese


Appunto di inglese che spiega come si dicono le stagioni primavera, estate, autunno, inverno in inglese.

Le stagioni in inglese (season al singolare, seasons al plurale) sono le stesse di quelle che conosciamo in italiano, solo che sono chiamate in modo diverso. Se per i giorni della settimana e i mesi dell'anno vi è la regola di scrivere i loro nomi in inglese con la lettera maiuscola, questa regola invece non vale per le stagioni che vanno scritti con la lettera minuscola. Un'altra regola importante è che le stagioni in inglese devono essere sempre precedute dalla preposizione di tempo "IN" (es. in spring, in summer...).


SEASONS: le stagioni

spring primavera
summer estate
autumn / fall autunno
winter inverno

Nella lingua inglese la parola "spring" è usata anche come significato di "sorgente, molla" oltre che per indicare la primavera. Si allude alla fioritura e alla rinascita della natura.

Il termine "autumn" viene dall'inglese britannico, invece "fall" dall'inglese americano che è usato anche come significato di "caduta". Si allude alla caduta delle foglie degli alberi, ormai secche, durante la stagione autunnale.



Le stagioni in inglese: come si pronunciano

season sizn
spring sprin
summer samə(r)
autumn / fall Ótam / fól
winter uinta



Durata delle stagioni

Se un paese si trova a nord dell'equatore è nell'emisfero boreale (Italia, Europa, America settentrionale, Africa settentrionale e centrale ecc.), se a sud dell'equatore è nell'emisfero australe (Oceania, Antardide, Africa meridionale, America meridionale, una parte del sud est asiatico).

Primavera
(emisfero boreale)
Primavera
(emisfero australe)
dal 21 marzo al 21 giugno dal 23 settembre al 21 dicembre



Estate
(emisfero boreale)
Estate
(emisfero australe)
dal 20-21 giugno al 23 settembre dal 21 dicembre al 20 marzo



Autunno
(emisfero boreale)
Autunno
(emisfero australe)
dal 23 settembre al 21 dicembre dal 21 marzo al 21 giugno



Inverno
(emisfero boreale)
Inverno
(emisfero australe)
dal 22 dicembre al 21 marzo dal 22 dicembre al 21 marzo


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.