Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere le orecchie

Tutti gli aggettivi per descrivere le orecchie per il loro aspetto in modo positivo o negativo, e in base alla forma e le dimensioni.
Orecchio

L'orecchio è una parte del corpo che ci aiuta a sentire e a comprendere i suoni intorno a noi. Si comporta come una speciale "antenna" che cattura le vibrazioni dell'aria, ed è quello che noi chiamiamo "suoni". Ci permette di comunicare, ascoltare la musica, rilevare segnali di pericolo e svolgere molte altre attività importanti nella nostra vita di tutti i giorni. C'è chi pensa di avere brutte orecchie e preferisce coprirle con i lunghi capelli o con un copricapo oppure chi per gusto estetico adotta misure decorative come l'utilizzo di orecchini e piercing.





Aggettivi orecchie

In questa pagina trovate tutti gli aggettivi per descrivere le orecchie di una persona in base alla sua condizione o aspetto secondo il giudizio altrui (solitamente è soggettivo), la forma e le dimensioni.



Come ti sembra l'orecchio?

Aperto, attente, belle, brutte, bucato, buone, carine, chiuso, coperte, curate, deboli, delicato, dolorante, dure, ferito, foderate, forate, glabre, guarite, infetto, infiammato, irritate, malate, morbide, otturato, pelose, perforate, piegate, pulite, rosso, rotte, sane, sensibile, sorde, sporche, stappate, strane, tappate, tirate.



Aggettivi orecchie: forma

Allungate, a punta, appuntite, a sventola, attaccate, basse, dritte, penzolanti, regolari, sporgenti, storto, tese, tonde.



Aggettivi orecchie: dimensioni

Corte, enormi, gonfie, grandi, grandissime, grosse, larghe, lunghe, medie, minuscole, piccole, smisurate, sottili.



Altri aggettivi su orecchio

Acuto, artificiale, assoluto, destro, esterno, fino, interno, musicale, relativo, sinistro, umane.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies