Scuolissima.com - Logo

Aggettivi per descrivere i capelli

Come è possibile descrivere i capelli? Eccovi degli aggettivi per descrivere i capelli di un uomo o una donna in base a forma, densità, colore ecc.
Capelli

I capelli hanno un ruolo importante nell'aspetto di un individuo e possono variare significativamente da persona a persona sia per struttura, volume, forma e crescita ma anche perché possono essere modellati e tagliati in vari modi per esprimere la propria personalità e stile. Sono costituiti principalmente da una proteina chiamata cheratina, che è anche presente nelle unghie. I capelli hanno una funzione protettiva, dal momento che aiutano a proteggere il cuoio capelluto dai raggi solari e da altri tipi di danni e aggressioni esterne.





Aggettivi capelli

Di seguito trovate numerosi aggettivi per descrivere i capelli. Utilizzate gli aggettivi qui presenti in base a come vorrete esprimere la natura, lo stile e la bellezza dei capelli di una persona. Abbiamo anche aggiunto alcuni aggettivi negativi ma utilizzateli con moderazione o non usateli proprio se non volete risultare offensivi verso una specifica persona.



Come ti sembrano?

Affascinanti, asciutti, bagnati, belli, brillanti, brutti, curati, deboli, decorati, eleganti, finti, forti, giovani, grassi, impegnativi, lucenti, morbidi, naturali, oleosi, opachi, posticci, puliti, ribelli, rovinati, sani, secchi, seducenti, sfibrati, soffici, spenti, sporchi, unici, unti, vecchi, veri.



Aggettivi capelli: forma e taglio

Afro, arruffati, a caschetto, a spazzola, cotonati, crespi, diritti, dritti, elettrici, intrecciati, legati, lisci, mossi, ondulati, pettinati, raccolti, ricci, riccioluti, ricciuti, ritti, sciolti, setosi, sfrangiati, spettinati, vaporosi.



Aggettivi capelli: colore

Bianchi, biondi, brizzolati, bruni, canuti, castani, chiari, colorati, grigi, mori, neri, ossigenati, rossi, rossastri, rossicci, sbiaditi, scoloriti, scuri, tinti.



Aggettivi capelli: spessore e densità

Diradati, radi, fini, folti, fragili, sottili, spessi, voluminosi.



Aggettivi capelli: lunghezza

Calvi, caduti, corti, lunghi, normali, rasati, tagliati.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies