Scuolissima.com - Logo

Quiz sulle capitali europee online

Verifica le tue conoscenze sulla geografia d'Europa con questo quiz interattivo a risposta multipla sulle capitali europee, con soluzione immediata.

Con il termine "capitale" si intende la città principale di uno stato, dal punto di vista politico e amministrativo (da non confondere con i capoluoghi di regione, anche se ad esempio Roma è sia il capoluogo di regione della regione Lazio, sia la capitale d'Italia).





Verifica sulle capitali europee

 



Istruzioni per l'esercizio

In questo test di geografia sulle capitali europee troverete 25 domande strutturate a risposta multipla, ovvero solo una risposta tra le quattro presenti è quella corretta. È possibile sbagliare fino a un massimo di 3 volte nella stessa domanda, dopodiché non potrete più dare la risposta corretta. Questo non può essere un modo per imbrogliare in quanto il quiz adeguerà automaticamente il punteggio in base al numero di tentativi. Nella maggior parte degli esercizi vi sarà chiesto qual è la capitale di uno specifico Stato dell'Europa, ma ce ne sono alcune dove appare il nome di una capitale e voi dovrete indicare a qualche Paese europeo appartiene.

L'esercizio è stato realizzato con lo scopo di mettervi in difficoltà, pertanto tra le risposte potrebbero apparire città affini in base all'appartenenza nella stessa regione o dello Stato confinante rispetto a quello della domanda. Il punteggio minimo da raggiungere per questa verifica di geografia è 60%, ma per una buona conoscenza di base sarebbe meglio puntare a un punteggio di 75% o superiore. Se il test si è rivelato troppo facile, allora è il caso di alzare il livello di difficoltà e provare il Quiz sulle capitali del mondo.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies