Scuolissima.com - Logo

Esercizi complemento predicativo del soggetto e dell'oggetto

Esercizio online di grammatica per l'analisi logica in cui bisogna individuare o distinguere il complemento predicativo del soggetto e dell'oggetto.

L'esercizio online sul complemento predicativo del soggetto e sul complemento predicativo dell'oggetto serve da allenamento per coloro che negli esercizi di analisi logica non sanno mai quando è presente l'uno o l'altro, o addirittura li confondono con altri elementi come l'apposizione, il complemento oggetto e altri complementi. Niente di cui vergognarsi, tra l'altro si potrebbero considerare probabilmente come la parte dell'analisi logica più difficile da analizzare, anche se leggendo per bene le definizione di ognuna e osservando gli esempi dovreste essere in grado di saperli individuare e distinguere. Si tratta solamente di fare un po' di pratica.





Verifica sul complemento predicativo: soggetto e oggetto

 



Istruzioni per l'esercizio

Nell'esercizio in questione sono presenti delle frasi che possono contenere una o più parole scritte in maiuscolo (a lettera grande), ciò sta a significare che sarà quella la parte che dovrete analizzare scegliendo la risposta corretta fra quelle messe a disposizione.

Il test si può considerare superato solo raggiungendo il punteggio minimo di 70 su 100 punti, che corrisponde in percentuale al 70%. A chi prenderà un punteggio più basso non possiamo fare altro che suggerire di ripassare dal proprio libro di grammatica l'argomento in questione e di consultare anche gli appunti presenti sul nostro sito:



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies