Scuolissima.com - Logo

Frasi sui compiti delle vacanze

Le più belle e le più divertenti frasi e i migliori aforismi sui compiti per le vacanze che si assegnano a scuola in vista della pausa natalizia ed estiva.

I compiti delle vacanze sono come i compiti che gli insegnanti assegnano nel corso dell'anno scolastico per casa, l'unica differenza è che sono in numero assai maggiore. Essi hanno lo scopo di non far perdere il ritmo-scuola allo studente che altrimenti passerebbe il lungo periodo di vacanza senza alcun dovere, ed è facile immaginare che al suo ritorno a scuola avrà dimenticato gran parte di quello che aveva appreso prima che iniziassero le vacanze. Il problema per quanto riguarda i compiti delle vacanze è che ogni insegnante assegna quelli della propria materia di competenza esagerandone nella quantità, non tenendo conto che anche gli altri suoi colleghi si comporteranno allo stesso modo e trascurando che essi devono servire da esercizio e non per sostituire le 5-6 ore di studio quotidiano... perché le vacanze sono fatte principalmente per rilassarsi e spesso non si trascorrano nemmeno in casa, cioè il luogo ideale per studiare.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sui compiti delle vacanze, intesi sia come compiti per le vacanze di Natale sia quelli delle vacanze estive.


Frasi

Conosco tre parole che a distanza di anni evocano ancora ansie, paure, tormenti, dolori: “compiti delle vacanze”. (diodeglizilla, Twitter)

Quando farò i compiti per le vacanze:
Giugno - 0%
Luglio - 0%
Agosto - 0%
Notte prima del primo giorno di scuola - 100%
(Droghiere, Twitter)

Cosa dovrei fare:
Compiti per le vacanze

Cosa faccio:
Twitter
Stalking
Cucina
Regali
Letto
Serie TV
Fangirlo
Shippo
Mangio
Dormo
Non studio
(Droghiere, Twitter)

Che bello Dicembre. Il freddo estremo, assegnano i compiti delle vacanze, aumentano i chili, tiri le somme per l'anno nuovo. Mi viene da vomitare. (Droghiere, Twitter)

Verrà la morte e sarà la consapevolezza che tuo figlio non ha ancora fatto i compiti delle vacanze. (TristeMietitore, Twitter)

Ecco una poesia:
Ma i professori
Lo sanno che
Le vacanze sono vacanze
E i compiti io
non li faccio?
(Droghiere, Twitter)

Mi pare chiaro che gli adulti hanno inventato i compiti delle vacanze in un modo d’invidia per la spensieratezza estiva dei bambini. (diodeglizilla, Twitter)

Non sarò velocissimo, ma se prendo un impegno lo porto a termine. Stamattina ho finito i compiti delle vacanze di terza elementare. (arcobalengo, Twitter)

Sto per fondare il partito ACDV = Aboliamo i Compiti Delle Vacanze. (140caratteracci, Twitter)

- Si può morire per troppi compiti delle vacanze?
- Può darsi, ma dubito dopo due pagine.
(laradiceno, Twitter)

Ah, il 1° settembre: il giorno in cui i genitori si rendono conto con sgomento che i figli non hanno ancora fatto i compiti delle vacanze. (TristeMietitore, Twitter)

- Ti stai preoccupando dei compiti delle vacanze?
- Eccome: ho già programmato alle 4 la sveglia del 15 settembre.
(arcobalengo, Twitter)

5 Gennaio. Oggi è la giornata mondiale dei genitori che si rendono conto che i figli non hanno ancora fatto i compiti delle vacanze. (TristeMietitore, Twitter)

A casa mia le 5 faraone avanzate dal pranzo di Natale per sdebitarsi stanno aiutando il mio nipotino a fare i compiti delle vacanze. (diegoilmaestro, Twitter)

Quanto vorrei poter tornare ai tempi della scuola. Quando l'unica preoccupazione che avevo era se avevo fatto i compiti per le vacanze. (_Luilla_, Twitter)

Ieri sera sulla strada c'era un prostituta che per 100 € faceva tutto. A saperlo prima le facevo fare i compiti per le vacanze di Natale. (Droghiere, Twitter)

- Ma i compiti erano per le vacanze vero?
- Meno male, per un attimo ho creduto che fossero per me.
(DisagiatoComune, Twitter)

- Mamma: Hai fatto i compiti delle vacanze?
- Io: Questa informazione è confidenziale.
(DisagiatoComune, Twitter)

Perché fare i compiti per le vacanze presto quando posso ritardare la cosa fino all'ultimo vero secondo? (DisagiatoComune, Twitter)

Voglio anch'io il libro dei compiti delle vacanze, le penne profumate, i pastelli temperati, i pomeriggi vuoti in attesa del mare. (laradiceno, Twitter)

Chi ha fatto il classico non sa cos'è lo stress da rientro. Le frustrazioni ricominciavano l'ultima settimana di agosto, l'assegno per le vacanze erano sessanta versioni. (esterviola_, Twitter)

I compiti per le vacanze hanno il valore educativo di un ossimoro. (orporick, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies