Frasi di auguri per la laurea


Le più belle frasi di auguri per aver superato gli esami universitari e aver ottenuto la laurea, perfette per essere scritte su un biglietto da allegare al regalo.

La laurea è un titolo di studio universitario rilasciato da un'università. La parola deriva dal Latino laurea, femminile di laureus (cinto d'alloro, laurus in lingua latina). Questo aggettivo poteva inoltre essere preceduto dal sostantivo corona, e in tal caso indicava la corona d'alloro, indossata da poeti e generali vittoriosi in segno di gloria. Per questa ragione, In Italia, è tradizione recente porre una corona di alloro sul capo di uno studente che ha conseguito la laurea.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi di auguri per chi è riuscito ad ottenere il diploma di laurea, per fare i migliori auguri ad un figlio, un amico, un fidanzato o un parente che ha raggiunto questo importante traguardo. Le frasi che seguono possono essere motivazionali, per incoraggiare i neolaureati; divertenti, per coglierli di sorpresa e, commoventi, per trasmettere tutta la propria gioia verso di loro. Il tema centrale di ogni frase è basato sul fatto che la laurea non deve essere vista come un punto di arrivo, bensì come un punto di partenza.

1) Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi. Siate affamati. Siate folli. (Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)

2) Con la laurea ti sembra che il peggio sia passato, invece non sei ancora arrivato!

3) Siamo al tuo fianco per aiutarti a raggiungere mete sempre più alte.

4) Congratulazioni Dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi... cerca di andare dove devi: A LAVORARE!

5) In ognuno di noi c'è un guerriero che lotta fra le avversità della vita per aiutarci a realizzare i nostri sogni. Oggi il tuo guerriero ci ha detto di non smettere mai di lottare. Complimenti per la tua laurea!

6) Anche il mio cuore ha palpitato e gioito per la tua laurea.Ti auguro un futuro luminoso vissuto in un clima di amicizia e di affetto che le persone a te care non ti faranno certamente mancare.

7) Congratulazione per avere raggiunto un traguardo così importante. Ti auguriamo che questa giornata sia l'inizio per un brillante futuro pieno di successi personali e professionali.

8) Oggi è un giorno speciale, hai raggiunto un traguardo importante e siamo veramente fieri di te. Speriamo che questa Laurea sia solo il trampolino di lancio per una vita fatta di successi!

9) Si dice che bisogna dare tempo al tempo. Il tuo tempo da studente è terminato, hai avuto costanza e ce l'hai fatta! Più ambiziosi traguardi ti aspettano. Senza dimenticarti però che gli "esami non finiscono mai".

10) Ho compreso da tempo che, quando un guerriero insegue il proprio sogno, deve ispirarsi a ciò che realmente fa, non a quello che immagina di fare. (Paulo Coelho)

11) Un piccolo pensiero per un uomo che fa tanta strada e bussa alle porte del futuro e del sapere. Ti auguro sempre di aprire le porte delle tue aspirazioni e delle tue soddisfazioni.

12) Il tuo impegno e la tua costanza hanno dato i loro frutti... Siamo felici per te.

13) Un’altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ce ne sono ancora parecchie… Superale tutte ed arriva alla fine… C’è scritto: Non lasciarne nessuna vuota, vivile tutte, e sii sempre te stesso… Auguri per la tua laurea.

14) Insegui ciò che ami e finirai per amare ciò che trovi. (Carlo Collodi)

15) Complimenti! Ben arrivato anche tu nella schiera dei neolaureati! E adesso? Beh... intanto goditi la festa e gli onori... Alla disoccupazione ci penserai un altro giorno! Con affetto.

16) Abbiamo sempre creduto nelle tue potenzialità e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Un abbraccio pieno di stima.

17) Un importante percorso si è appena concluso; ora sei pronto ad aprirti nuove strade... Congratulazioni.

18) L'avventura ha inizio! Congratulazioni per la tua laurea!

19) Felicitazioni vivissime al neo-dottore e un augurio davvero sincero per il suo futuro professionale.

20) Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode. (Joseph Addison)

21) Le nostre congratulazioni per il tuo talento, impegno e dedizione.

22) Sapevamo che eri brava, ma non 'cosi' brava: con i nostri complimenti e l'augurio che tu possa aver assaporato nel successo scolastico solo la prima delle grandi gioie che la vita può regalare.

23) Desidero esprimerti tutta la mia stima per il raggiungimento di un traguardo così importante.

24) La laurea è il primo duro traguardo della vita e tu l'hai superato splendidamente!! Un augurio immenso con la speranza che possa essere uno splendido inizio di una brillante carriera!

25) Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà. (Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery)

26) Hai compiuto un passo importante. Ora ti aspetta una lunga vita di impegni. Non demordere e tanti auguri.

27) Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo. (Lydia Maria Child)

28) Congratulazioni! Siamo davvero orgogliosi di te!

29) Raggiungere questo traguardo ha confermato quello che pensavamo di te: sei una persona speciale, determinata e con mille doti che ti porteranno verso i traguardi migliori per la tua realizzazione personale. Noi te lo auguriamo di vero cuore e ti facciamo le migliori congratulazioni per il tuo dottorato. Con affetto.

30) L’ho sempre pensato. Sei grande! E oggi l’hai dimostrato.

31) Auguri di grandi successi e infinite soddisfazioni.

32) Sincere congratulazioni per il prestigioso traguardo.

33) Se qualche volta ti è capitato di voltarti sentendo una voce chiamare "Dottoressa", beh, da oggi potrai farlo all'infinito!!! Congratulazioni.

34) Campane a festa per lo splendido risultato da Lei conseguito, esimio Dottore!

35) Oggi hai smesso di studiare... adesso ti tocca lavorare... ma che dici...ci vuoi ripensare?

36) Conserva sempre la tua determinazione e la tua volontà, andrai lontano.

37) È stata dura, ma ci sei riuscito... la laurea è tra le tue mani! Complimenti, ti auguro il meglio per qualunque cosa tu decida di fare...

38) È stata dura ma ce l'hai fatta... ora hai raggiunto uno dei tuoi obiettivi ma tieni sempre la testa sulle spalle e lotta perché ricorda: puoi sempre migliorare. Complimenti! Ti auguro il meglio.

39) Dopo studio, impegno, esami, stress alla fine ce l'hai fatta! Hai raggiunto il tuo scopo! Continua così, sali sempre più in alto, ma attenta a non cadere.

40) Questo diploma ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle.

41) Sei ufficialmente un sapiente doc. Ne hai ricevuto il marchio con quel "Dott." di cui, ora, puoi fregiarti. Tuttavia, l'uomo veramente più dotto degli altri è soltanto colui che ha compreso l'insegnamento di Socrate:"Io so una sola cosa: di non sapere niente". Congratulazioni Dottore!

42) Vince chi ha la volontà di vincere.

43) Oggi la tua dedizione allo studio la tua perseveranza, la tua tenacia, ti hanno portato a coronare un sogno che sembrava non dovesse mai arrivare. Oggi la Laurea in Giurisprudenza ti fa Avvocato, oggi "per legge" sei quello che già dovevi essere da tempo, per la cultura la preparazione e l'esperienza che hai accumulato in tanti anni di lavoro-studio. Adesso ti auguro una brillante e meritata carriera che faccia di te il n° 1 degli (avvocati, medici, ingegneri, architetti, etc). Congratulazioni.

44) Complimenti per il traguardo raggiunto, devi essere orgoglioso del percorso che hai fatto, ti faccio i miei più cari auguri.

45) Congratulazioni e auguri affinché questa meta sia l'inizio di una vita piena di fortuna, soddisfazione e denaro.

46) Da stamane è già dottore, un ragazzo di gran cuore; di sicuro ha un gran futuro con quel foglio appeso al muro; sintetizza proteine, fa l'analisi di urine e pulisce le latrine. Auguri!

47) Ce l'hai fatta! Che il mondo del lavoro non stemperi la tua allegria.

48) Le tue fatiche domani saranno premiate, Tanti auguri, ma ricorda che... La cultura si propone, non si oppone, è il grande libro della vita che ci aiuta a prendere la decisione giusta e tu finalmente dopo anni di studio ti sei laureata.

49) Finalmente sei diventato "Dottore", però speriamo di non diventare troppo presto tuoi pazienti.

50) Complimenti! Ma ora che sei "Dottoressa" non ti aspettare che ti daremo del Lei.

51) Ed ora che finalmente hai avuto quel tanto ambito "pezzo di carta", fanne buon uso, mi raccomando!

52) C'è un tempo per tutto. Il tuo lo stai usando 'alla grande'.

53) Con questo mio dono spero di riuscire ad esserti vicino in qualsiasi parte del mondo tu decida di andare a svolgere la tua professione. Auguri!

54) Che ne dici di una spiaggia deserta, una comoda amaca e tanto sole? Te lo meriti proprio dopo anni di sacrifici. Complimenti!

55) E ora datti alla pazza gioia. Dopo anni di studio, meriti un bel premio!

56) Le autorità accademiche ci autorizzano da domani a fidarci di te per risolvere i nostri problemi (di salute, con la legge, con il fisco... a seconda del tipo di laurea), ma permettici di continuare a darti del TU, dottore! Con i nostri complimenti.

57) I nonni (nome) e (nome), gli zii (nome) e (nome) esprimono le loro più vive congratulazioni a (nome), che ha conseguito con il massimo dei voti e la lode accademica la laurea in (corso di studi) presso l’Università di (città), con l'augurio per il futuro di un altrettanto lusinghiero successo professionale.

58) Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via. (Kobe Yamada)

59) Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità. (Kahlil Gibran)

60) Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario. (Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)

61) Goditi il momento dottore, fa il pieno di positività, ti servirà per affrontare il tuo prossimo futuro. Auguri per la tua laurea.

62) Buongiorno dottore! Com’è svegliarsi sapendo di essere finalmente arrivata al traguardo? Tantissimi auguri!

63) Non è giusto. Oggi tutti festeggiano la tua Laurea... e nessuno che faccia un complimento a chi ti ha sopportato/a mentre dicevi che non ci saresti mai riuscito/a. Tanti Auguri!

64) Complimenti per la laurea. Pensando alle nuove sfide che ti attendono, ricordati sempre che si è più coraggiosi di quello che si crede, più forti di quanto sembra e più intelligenti di quanto si pensa!

65) Oggi (giorno/mese) sei ancora uno studente universitario, domani (giorno/mese) sarai un dottore in…. Auguri!

66) Complimenti alla nuova e giovanissima laureata, speriamo che la finestra sul mondo del lavoro per te si apra quanto prima.

67) In questa importante occasione desidero dimostrarti tutta la mia ammirazione. Auguri Dottore!

68) Ti sei laureato, hai raggiunto il traguardo con grande soddisfazione, contando solo sulle tue forze! Immensi auguri per il tuo futuro dottore!

69) Hai superato ogni ostacolo, ti sei sacrificato e mai risparmiato, adesso goditi il tuo meritato diploma di laurea caro dottore!

70) Gran bel colpo caro dottore, hai preso pure i complimenti della commissione… Auguri per la tua meravigliosa laurea!

71) La crisi è una realtà, ma tu non lasciarti influenzare, e nel cercare lavoro ricorda di mettere la stessa passione che infondevi nei tuoi studi caro dottore. Auguri per la tua laurea!

72) La vita è fatta di traguardi più o meno importanti, alcuni più semplici da raggiungere, altri, come questo, di più difficile attuazione. Congratulazioni per la tua laurea dottore

73) È un onore condividere questo importante momento della tua vita. La laurea è sicuramente una conquista, ma ci sono ancora molte cose che ti aspettano: obiettivi, sfide e opportunità! Tutto è possibile quando si ha fiducia in se stessi.

74) Ti faccio le mie più vive congratulazioni per la tua laurea, sei sempre stata una persona brillante ed intelligente e queste doti faranno la differenza anche in campo lavorativo.

75) Siamo davvero orgogliosi di te. Questo è un passo importante della tua vita: continua a impegnarti verso la direzione che senti più tua.

76) Qualunque cosa vogliate fare fatela adesso, i domani sono contati. (Michael Landon)

77) Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino. (Donald Trump)

78) Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta. (Goethe)

79) Oggi sono orgogliosa di te, del tuo successo, della tua bravura, della determinazione che metti nelle cose. Sei sempre stato un esempio per me, e con un biglietto ti faccio i miei più sinceri auguri, perché tu possa realizzare i tuoi sogni e continuare a vincere anche in futuro!

80) Quello che possiedi possono averlo tutti, ma quello che sei non può esserlo nessuno.

81) Finalmente anche tu neolaureato: benvenuto nel club! Ad Maiora!

82) 110 e lode... il solito megalomane.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".