Scuolissima.com - Logo

My daily routine - La mia giornata in inglese

Appunto di inglese che illustra come raccontare una giornata abituale in lingua inglese. È presente anche la traduzione italiana del testo.

La "daily routine" è una giornata tipo, un classico esercizio di inglese dove bisogna raccontare brevemente quello facciamo abitualmente dal mattino alla sera. Qui di seguito riportiamo un esempio di daily routine da cui è possibile prendere spunto prestando molta attenzione ai dettagli come il mezzo di trasporto per andare a scuola, gli orari di inizio e fine delle lezioni ecc.

Inoltre, per rendere più completa la descrizione della giornata vi consigliamo di usare gli aggettivi per descrivere una giornata in inglese, che può essere buona o brutta, oppure per descriverla dal punto di vista meteorologico.



Testo in inglese

Every day I get up at seven o'clock. I go to the bathroom and I have a shower. Then I put on my clothes. I usually eat cereal with milk for breakfast.
I go to school by bus and arrive at a quarter past eight. School starts at half past eight and our lessons finish at half past one.
I arrive home at two o'clock. I have lunch with my family.
After lunch, I go to my room and do my homework. The time that I finish homework varies from day to day.
Gone are the homework I play with my friends at the park in front my home and then I watch TV or play with my computer.
I have dinner at half past eight. I usually help my mother in the kitchen. After dinner I usually watch TV and I relax, or read a magazine or something until 11pm. That's the time when I normally go to bed.



Traduzione in italiano

Ogni giorno mi alzo alle sette in punto. Vado al bagno e faccio una doccia. Poi mi metto i vestiti. Di solito mangio cereali con latte per la prima colazione.
Vado a scuola con l'autobus e arrivo alle otto e un quarto. La scuola inizia alle otto e mezza e le nostre lezioni finiscono all'una e mezza.
Arrivo a casa alle due. Pranzo con la mia famiglia.
Dopo pranzo vado nella mia camera e faccio i miei compiti. L'orario in cui finisco di fare i compiti varia di giorno in giorno.
Finiti i compiti gioco con i miei amici al parco di fronte casa mia e poi guardo la TV o gioco con il mio computer.
Ceno alle otto e mezza. Di solito aiuto mia madre in cucina. Dopo cena in genere guardo la TV e mi rilasso oppure leggo una rivista o qualcos'altro fino alle 11. Questo è l'orario in cui solitamente vado a letto.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies