Chrome
1) Enable right click: entra in funzione non appena l'andrete ad aggiungere come estensione del vostro browser. Per disattivare questa funzione vi basterà fare click sull'apposita icona dell'estensione che normalmente appare in alto a destra. Molto affidabile.
2) RightToCopy: anche questo funziona molto bene. Ho notato che non si può disattivare rapidamente con un solo click, ma dovrete entrare nelle impostazioni delle estensioni di Chrome.
3) Don't Fuck With Paste: seppure il nome non sia fra i più eleganti, svolge abbastanza bene il suo lavoro. Ho scritto "abbastanza" perché in effetti non ha funzionato su tutti i siti che ho usato per dei test.
Mozilla Firefox
Non sono riuscito a trovare un plugin sbrigativo, per cui dovrete seguire passo passo i seguenti passaggi per abilitare il tasto destro del mouse su Firefox.
Nella barra indirizzi dovrete incollare questa stringa:
about:config
Per proseguire dovrete confermare di essere sicuri di quello che state facendo (giochicchiare con questi parametri potrebbe compromettere il funzionamento del browser). Nella pagina che segue dovrete scrivere nello spazio vuoto di ricerca questa nuova stringa:
dom.event.contextmenu.enabledInfine dovrete fare doppio click su di essa in modo tale che il suo valore cambi da true a false.
Nessun commento :
Scrivi un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.