Frasi sul cambiamento e il cambiare vita


Le più belle e celebri frasi sul cambiamento, aforismi pensati per chi decide di cambiare vita sperando di non commettere gli stessi errori del passato.

Sempre più persone ammettono di stare vivendo una vita insoddisfacente, dove le proprie idee e i pensieri personali non vengono presi in considerazioni e le abitudini modificate come se qualche altro stesse vivendo la loro vita. Per questo motivo sono molti coloro che cercano di cambiare vita, mollando tutto o quasi per dare un taglio netto al passato, pur di riprovare a sentirsi vivi... ma il cambiamento comporta sempre un po’ di rischio, in quanto nessuno può anticipare gli eventi e dire con certezza che possa essere la soluzione migliore o addirittura qualcosa di molto peggio.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni, battute divertenti, detti e proverbi sul cambiamento, da dedicare a coloro che hanno voltato pagina del libro che è la vita, agli indecisi che aspettano un segno per prendere la decisione definitiva, infine, a coloro che appena avvertono il vento del cambiamento iniziano a sentire un terribile mal di testa. Sullo stesso tema potete leggere le frasi sulla vita e le frasi motivazionali.


Le frasi

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. (Mahatma Gandhi)

Solo i più saggi o i più stupidi degli uomini non cambiano mai. (Confucio)

Il cambiamento non sempre porta a un miglioramento, ma per migliorare è necessario cambiare. (Winston Churchill)

Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla. (Richard Bach)

Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento. (Charles Darwin)

L'unica persona che sei destinato a diventare è la persona che hai deciso di essere. (Anonimo)

Nessun uomo entra mai due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è mai lo stesso, ed egli non è lo stesso uomo. (Eraclito)

Fate come gli alberi: cambiate le foglie e conservate le radici. Quindi, cambiate le vostre idee ma conservate i vostri principi. (Victor Hugo)

Le variabili non mutano mai, le costanti sì. (Arthur Bloch)

Cambiare le cose è l'essenza del comando; cambiarle prima di chiunque altro è creatività. (Arthur Bloch)

Alcuni cambiamenti sono così, così lenti che non te ne accorgi, altri sono così veloci che non si accorgono di te. (Anonimo)

Il cambiamento, con tutti i rischi che comporta, è la legge dell'esistenza. (Robert Kennedy)

Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio. (William James)

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. (Martin Luther King)

Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere. (San Tommaso Moro)

Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi. (Nelson Mandela)

Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono. (J.K. Rowling)

Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza. (Maya Angelou)

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta. (Margaret Mead)

La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti. (Johann Wolfgang von Goethe)

Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. (Giuseppe Tomasi di Lampedusa)

Quando ti rimproverano di essere cambiato significa che non sei più come piace a loro. (Anonimo)

Il segreto del cambiamento è nel concentrare tutta la tua energia nel costruire il nuovo, non nel combattere il vecchio. (Socrate)

L'unica cosa costante nella vita è il cambiamento. (Buddha)

Il serpente che non può desquamarsi, perisce. Così pure gli spiriti, ai quali si impedisce di mutare le loro idee; cessano di essere spiriti. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Albert Einstein)

Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti. (Maya Angelou)

Non posso cambiare un deserto in un giorno. Ma posso iniziare con un'oasi. (Phil Bosmans)

A volte, è sufficiente un cambiamento di prospettiva per vedere la luce. (Dan Brown)

Le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo. (Henry David Thoreau)

Non posso cambiare il mondo ma posso cambiare il mondo in me. (U2)

Non c'è più nessuno che voglia cambiare il mondo. Vogliono soltanto possederlo. (Jay McInerney)

Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto. (Anthony Robbins)

Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta. (Richard Buckminster Fuller)

Solitamente richiede più coraggio cambiare opinione che restarvi fedeli. (Geoffrey F. Albert)

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova. (Proverbio)

Tutte le cellule del corpo umano si rigenerano in media ogni 7 anni, come i serpenti, a modo nostro, cambiamo pelle. Biologicamente diventiamo una persona nuova. Possiamo sembrare gli stessi, probabilmente è così, il cambiamento non è visibile, almeno non alla maggior parte di noi, ma siamo cambiati, completamente, per sempre. (Serie tv Grey's Anatomy)

Quando diciamo cose tipo "Le persone non cambiano", facciamo impazzire gli scienziati. Perché il cambiamento è letteralmente l'unica costante di tutta la scienza. L'energia, la materia, cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. È il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale, il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciarle essere ciò che sono, il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di farcene dei nuovi, il modo in cui insistiamo nel credere, malgrado tutte le indicazioni scientifiche, che nella vita tutto sia per sempre. Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi. Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita. Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un'altra occasione di vita, come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta. (Serie tv Grey's Anatomy)

Se non ci piace dove stiamo, possiamo sempre spostarci, in fondo anche se abbiamo delle radici, non siamo mica alberi. (Anonimo)

Mai saltare lo steccato se non sei pronto ad affrontare quello che c'è dietro. (Serie tv: Dexter)

Iniziate dalle cose essenziali, proseguite con quelle realizzabili e, senza rendervene conto, starete realizzando l'impossibile. (Anonimo)

Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi. (Proverbio)

Mia moglie voleva cambiare tutto della mia vita.
Via gli amici, via il pallone, via questo, via quello.
Poi diceva: "Voglio essere la donna della tua vita".
Ma se vuoi essere la donna della mia vita, mi devi lasciare una vita, dicevo io.
(Massimo Troisi)

L'illusione è che il cambiamento sia improvviso, ma è come salire sul treno, apparentemente fermo nel tuo spazio finché scendi e sei altrove. (anomal0, Twitter)

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Ad esempio: vuoi che ci siano meno stronzi in circolazione? Resta a casa. (Iddio, Twitter)

Ho deciso che la mia vita ha bisogno di un cambiamento. Intanto mi sono seduto dal lato sinistro del divano, poi si pensa. (m4gny, Twitter)

Se c'è spazio per un cambiamento, non occupatelo con la paura. (anomal0, Twitter)

La forza di un cambiamento è l'amore di chi lo sostiene. (cleX71, Twitter)

Non è il tempo a cambiare le persone; ma l'importanza che ciascuno attribuisce al cambiamento. A volte basta un attimo, e tutto cambia. (ReGiaProrsum, Twitter)

Esistono due cose che nella vita segnano sempre un grande cambiamento:
1. Fare le valigie.
2. Disfare le valigie.
(Masse78, Twitter)

Il cambiamento è rischioso. Ma il rimpianto è più spaventoso. (inDOMEstico, Twitter)

Il cambiamento è la chiave della nostra evoluzione. Dobbiamo solo scoprire chi ha fatto cambiare la serratura. (VentoTagliente, Twitter)

Non hanno il coraggio di cambiare vita allora cambiano la disposizione dei mobili. (Nonfaretardi, Twitter)

L'amore vero ti fa cambiare vita, quello falso ti fa cambiare password. (Ty_il_nano, Twitter)

Per cambiare vita, devi iniziare a cambiarla. Mica si cambia da sola. (istintomaximo, Twitter)


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".