Scuolissima.com - Logo

Frasi sui gratta e vinci

Frasi

La speranza è l'ultima a morire e per la gente il Gratta e vinci rappresenta una speranza di vincita facile. Probabilmente c'è chi ha speso molto e non ha mai vinto nulla e magari c'è anche chi con un solo Gratta e vinci è riuscito a vincere molto e si è rifatto una vita. Sicuramente sono pochi quelli che hanno fatto fortuna, però anche una piccola vincita è sempre ben accetta. Bisogna solo non esagerare con le giocate, in quanto è considerato un gioco d'azzardo a tutti gli effetti e, quindi, non c'è l'assoluta certezza di vincita o di recuperare i soldi perduti in precedenza con nuove giocate. Rappresentano introiti facili per lo Stato che fa leva su chi è più debole; sicuramente è consapevole delle conseguenze ma per loro è più importante incassare. Bisogna tenere conto che nessuno è obbligato a comprarli, mica si tratta di tasse... una persona adulta e con un'intelligenza nella media dovrebbe essere in grado di capire quando è giusto fermarsi. In questo contesto lo Stato si è fatto furbo perché sa che siamo una massa di "creduloni" in questo paese! :)

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sui gratta e vinci, scritte quasi tutte dagli utenti di Twitter che ironizzano su quanto sia difficile incappare nel biglietto vincente e sui soldi buttati in quelli perdenti.

1) Ho grattato un gratta e vinci e mi è uscita la scritta "ed il bello è che non sei fortunato neanche in amore". (RubinoMauro, Twitter)

2) Sicuramente nell'altra vita ero fortunato in amore. In questa continuo a comprare inutilmente gratta e vinci. (CannovaV, Twitter)

3) Lotto, SuperEnalotto, Gratta e vinci: le pubblicità ci dicono "Gioca responsabilmente"... È come dire: Annega con cautela. Sparati con prudenza. Buttati dalla finestra, ma copriti che fa freddo... (CrozzaTweet, Twitter)

4) La vita è come un gratta e vinci : hai sempre il numero prima o quello dopo. (RudyZerbi, Twitter)

5) La verità è che vince sempre chi non accetta la sconfitta. Oppure quello che odi fin dell'asilo e che gioca per sbaglio un gratta e vinci. (IlFuGigiBi, Twitter)

6) A parità di costi avete meno probabilità che vi cambi la vita un Gratta e Vinci rispetto a un libro. (insopportabile, Twitter)

7)
Se ti illude una volta, è il prestigiatore.
Se ti illude più volte, è l'amore.
Se ti illude ogni volta, è il Gratta e Vinci.
(Vladinho77, Twitter)

8) Amore è grattare insieme lo stesso Gratta & Vinci. (keziq, Twitter)

9) Quando tu indichi la luna, lo stolto fissa incantato un gratta e vinci. (ChiaraBottini, Twitter)

10) L'amore è come i gratta e vinci, può rovinarti senza mai toglierti la speranza. (Comeprincipe, Twitter)

11) La verità sulla vita sta nel Gratta e Vinci, dove, oltre il sottile e sbrilluccicoso strato dell'apparenza, c'è quasi sempre una fregatura. (Iddio, Twitter)

12) C'è gente ridotta alla fame a causa dei gratta e vinci: c'è chi la chiama ingiustizia, io selezione naturale. (Diavolo, Twitter)

13) Son entrato nel magico mondo dei Gratta e vinci! Ho perso 10 euro. Son uscito dal magico mondo dei Gratta e vinci! (Zziagenio78, Twitter)

14) Ieri ho comprato un gratta e vinci e ho vinto 500€. Sono tornato a casa, l'ho detto a mia moglie e ho perso 500€. (IlBomma, Twitter)

15) Spiegate agli anziani che vincono al gratta&vinci, chiedendo altri gratta&vinci, che lo scopo del gioco non è finire i gratta&vinci. (Tremenoventi, Twitter)

16) Oggi qualcuno si sveglierà con l'idea di cambiare il mondo. Ma gli diranno che il cambiamento è sotto la patina argentata di un gratta e vinci. (IdeeXscrittori, Twitter)

17) Si dimenticano di te mentre acquistano un gratt a evinci nella speranza di vincere i soldi per il biglietto che li porterebbe lontano da te. (IdeeXscrittori, Twitter)

18) Cerco la felicità scavando fino a farmi sanguinare le unghie, invano... gratta e vinci di merda. (TristeMietitore, Twitter)

19) Il Parmigiano è l'unico gratta e vinci che considero degno di attenzione. (rattodisabina, Twitter)

20) Oggi ho vinto 20 euro al gratta e vinci, con un sistema infallibile. Evitando di giocare 20 euro. (purtroppo, Twitter)

21) Gratta e vinci. Denaro. Gratta e perdi. Dignità. (serafinobandini, Twitter)

22) Ha inventato un sacco di cose, tra cui la lotteria: Leonardo da Grattaevinci. (arcobalengo, Twitter)

23) L'altro giorno ho comprato un grattaevinci. Sono diventato ufficialmente parte del problema. (azael, Twitter)

24) Qualcuno una volta mi ha sussurrato che il gioco d'azzardo è la speranza dei falliti. (Anonimo)

25) Mio padre mi diceva sempre: "Nella vita bisogna farsi strada con le unghie". È per questo che ho preso un altro Gratta e Vinci. (tragi_com78, Twitter)

26) Ti piace vincere facile? Gratta e Vinci! Vinci spesso, vinci adesso! (Slogan pubblicitario)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies