Scuolissima.com - Logo

Frasi sulla persona giusta

Le più belle frasi e i migliori aforismi sulla persona giusta.

La persona giusta si può facilmente riconoscere perché ci ispira amore, quello vero, con la A maiuscola. Amore incondizionato, da difendere ad ogni costo, senza interessi, per intenderci quello che normalmente ognuno di noi fantastica o auspica. La persona giusta, di contro, può anche essere una chimera, un sogno irrealizzabile, quando ci accorgiamo che non può essere nostra in maniera esclusiva. In generale la persona giusta rappresenta nel nostro immaginario lo "status" dello stare bene, sia da un punto di vista fisico che mentale. E' l'ideale romantico per eccellenza!
La ricerca della persona giusta con la quale condividere ogni momento della vita, è quello che ci spinge ad andare avanti, superando qualsiasi avversità.
Però bisogna precisare che l'aggettivo "giusta", riferito a una persona, è relativo. Tutte le persone sono giuste nel momento in cui le incontriamo, perché corrispondono a ciò di cui abbiamo bisogno in quel momento, ma le persone crescono e cambiano, e non sempre chi amiamo cambia in meglio, quindi il rapporto si deteriora e, inevitabilmente, si smette di essere "giusti" l'uno per l'altro.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni sulla persona giusta, quella che ci ama così come siamo con i nostri pregi e difetti, che ci tiene veramente a noi.
Argomenti correlati: Frasi per persone speciali e Frasi per dire mi manchi.

1) La persona “giusta” è quella che quando sta con te non guarda il telefono ogni mezzo minuto e fa scordare anche a te di averlo. Quella che ti fa venire voglia di parlare e di ascoltare, di raccontare, di non sprecare del tempo, nemmeno un secondo, fino a quando, guardando fuori, si è fatto buio. Quella con cui condividere un sorriso complice di meraviglia: “Oddio quant’è tardi, non ce ne siamo accorti”. Perché le più grandi tecnologie resteranno sempre e comunque la voce e gli occhi. (Massimo Bisotti Il quadro mai dipinto)

2) Ho passato la vita a desiderare che fosse la persona giusta. Il guaio è che una persona non diventa giusta solo perché tu lo desideri. (Massimo Gramellini)

3) La persone giusta non esiste. La persona giusta si diventa, se amiamo davvero. (Anonimo)

4) Non c’è nessuna persona giusta. Non esiste né in terra né in cielo né da nessun’altra parte. Esistono soltanto le persone, e in ognuna c’è un pizzico di quella giusta. (Sandro Marai)

5) La persona giusta è quella che quando la abbracci ti senti a casa.

6) Non aspettare che la persona giusta entri nella tua vita. Cerca di essere la persona giusta che entra nella vita di qualcuno. (Antonia Gravina)

7) E che "la persona giusta" non è quella che sarà in grado di calmare le nostre ansie e di riempire le nostre attese, ma colei che imparerà ad accettarci come siamo, con le nostre fratture e le nostre contraddizioni. Anche quando noi stessi facciamo fatica a sopportarci. (Michela Marzano)

8) Non esiste l'attimo perfetto, ma la persona giusta che rende tutto perfetto. (Silvia Nelli)

9) La persona giusta è un premio, non un regalo. Quando le forze dell'universo sembrano cospirare contro di noi, non lo fanno per dissuaderci dall'obbiettivo, ma per renderci consapevoli della sua importanza. (Massimo Gremellini)

10) La persona giusta arriva quando stai perdendo il tuo tempo con quella sbagliata. (Medea)

11) La persona giusta s'incontra una volta sola nella vita. Quando la trovi, tienila stretta. E non importa cosa ha fatto in passato. L'unica cosa che conta è di non perderla. (Michael Connelly)

12) Le persone sprecano il loro tempo cercando il posto giusto in cui andare, quando in realtà hanno solo bisogno di trovare la persona giusta con cui rimanere.

13) Qualunque cosa, piccola o grande che sia, diventa un'avventura se viene condivisa con la persona giusta. (Kathleen Norris)

14) Se fa vacillare la tua sanità mentale è la persona giusta. (Insanity)

15) Trovare la persona giusta è difficile... è come per un paio di jeans: quando trovi quelli che ti piacciono li porti per tutta la vita. (Everwood)

16) Amare qualcuno significa mettere a rischio costantemente le proprie emozioni. Quando trovi la persona giusta, quella con cui sei sicuro di voler stare, per quella persona vale la pena di rischiare.

17) Quando prendi una sbandata per qualcuno, trovi sempre una buona ragione per pensare che quella sia la persona giusta per te. Anzi, non serve che sia buona la ragione. (film The Beach)

18) Non esiste la persona giusta o sbagliata, esiste la persona che ami.. punto..

19) La persona giusta è quella che pensi subito da ubriaco.

20) nella vita bisogna incontrare persone sbagliate per poter riconoscere quelle giuste.

21) Se tira fuori la parte migliore di te, è la persona giusta.

22) Se esci con una persona, e torni a casa con la batteria del telefono completamente carica, allora è quella giusta.

23) Sono la persona giusta. Devo solo capire di chi.

24) A volte non conta tanto il sogno verso cui dirigi la tua vita quanto la persona giusta con cui condividere il tragitto che ti porta a raggiungerlo.

25) La conoscenza è potere, se la possiedi sulla persona giusta. (Ethel Watts Mumford)

26) Se devi fare una cosa sbagliata, falla con la persona giusta.

27) La persona giusta riesce a farti innamorare due volte: prima di lei e poi di te stessa/o.

28) A volte per cominciare bene la giornata basterebbe un "BUONGIORNO" detto dalla persona giusta.

29) La persona giusta la riconosci subito. E' quella che non sta con te.

30) La persona giusta non è quella con cui andresti a letto... ma quella con cui ti sveglieresti al mattino felice di averla vicino.

31) Si dice che la persona giusta sia quella che respira assieme a te con lo stesso ritmo. Così ci si può baciare e fare un respiro più grande.

32) Si può sprecare una vita nel cercare la persona giusta e non accorgersi di averla trovata… o magari trovarla, quando oramai è troppo tardi… o ancora pensare di averla trovata. Forse. Per quanto? (Anonimo)

33) La persona giusta esiste e si trova là fuori, come del resto: i fantasmi, Dracula, gli zombie, Bigfoot, gli alieni, un posto di lavoro.

34) Fai attenzione a quando sei innamorato, il cuore può mentire spesso, puoi capire di aver trovato la persona giusta solo quando la guarderai negli occhi e li vedrai luccicare ogni volta che parlano di te ed ogni volta che vi fisserete! (Ejay Ivan Lac)

35) Non è la persona giusta che devi trovare, ma tu devi essere la persona giusta per essere trovata. (Scuolissima)

36) Solo quando sarai felice da solo potrai innamorarti della persona giusta.

37) È difficile trovare la persona giusta, ma è un errore accontentarsi di quella sbagliata. (Antonio Cuomo)

38) Se non fa promesse ma mantiene le premesse, allora è la persona giusta. (saraturchina, Twitter)

39) La persona giusta ti fa gioire e patire nello stesso tempo. Perché ciò che ti rende felice è anche quello che mostra la tua vulnerabilità. (CannovaV, Twitter)

40) La persona giusta è quella che riesce a tenerti sveglio tutta la notte. A volte perché ti fa incazzare altre perché ci fai l'amore. (CannovaV, Twitter)

41) È la persona giusta se nel bagagliaio dell'auto, di scorta non ci tiene la ruota, ma la birra. (valemille, Twitter)

42) La persona giusta non è un eroe ma ti fa sentire invincibile. (rosafantasia, Twitter)

43) Con la persona giusta conosci pregi che non sapevi di avere e ti innamori dei difetti che non volevi mostrare. (CannovaV, Twitter)

44) Pare che, spesso, la persona giusta resti nascosta dietro l'idea sbagliata che hai di lei; e che sia il premio di chi è in grado di capirlo. (ReGiaProrsum, Twitter)

45)
Se non hai più voglia di fuggire.
Se ti senti compreso.
Se ti vuoi più bene.
Se il silenzio non ti fa più paura.
Allora è la persona giusta.
(pea_terrible, Twitter)

46) È la persona giusta se riesce a farti parlare da solo, e non capisci se sei più incazzato con te stesso per averglielo permesso, o con lei. (CannovaV, Twitter)

47) È la persona giusta se neanche te lo chiedi se è la persona giusta. (alemarsia, Twitter)

48)
- Quando hai capito che era la persona giusta per te?
- Quando con tutte le altre mi sentivo sbagliato.
 (CannovaV, Twitter)

49) È inutile negarlo, la persona che ti rende felice è la stessa che ti fa star male. Diversamente non è quella giusta. (CannovaV, Twitter)

50) La persona giusta è quella che non ti fa mai sentire sbagliata. (alemarsia, Twitter)

51) La persona giusta sta al vostro fianco, non nella vostra testa. (istintomaximo, Twitter)

52) Chi si ferma non perde. Anzi, probabilmente smette di seguire la persona sbagliata e magari quella giusta lo raggiunge. (PasqualeListone, Twitter)

53) Con la persona giusta conti i minuti che mancano a vedervi non quelli trascorsi assieme. (CannovaV, Twitter)

54) È la persona giusta, se ti rende più facile sopportare il passato. Se capisce guardandoti quando ci stai pensando, e viene a salvarti. (pea_terrible, Twitter)

55) Capisci che è la persona giusta, quando senza nemmeno conoscerla, iniziate a raccontarvi, senza bisogno di nessuna domanda. (CannovaV, Twitter)

56) La persona giusta non è quella che ti dice "sei mio" ma quella che ti sente parte di sé da sempre. (CannovaV, Twitter)

57) La persona giusta ti prende per mano e ti accompagna all'appuntamento con te stesso. (CannovaV, Twitter)

58) La persona giusta non ha sempre il tuo stesso punto di vista ma di sicuro guarda nella tua stessa direzione. (CannovaV, Twitter)

59) La persona giusta sa benissimo dove colpirti ed è lì che ti accarezza. (CannovaV, Twitter)

60) Non c'è santo che tenga, all'appuntamento col destino, arriverai sempre in ritardo con la persona giusta e in anticipo con quella sbagliata. (CannovaV, Twitter)

61) È la persona giusta se ti fa dimenticare di avere un cellulare in tasca. (Masse78, Twitter)

62) Se lo fai con la persona giusta invecchiare aggiunge tempo e toglie anni. (emituitt, Twitter)

63) La persona giusta ti guarda come se ti aspettasse da sempre e ti tiene come se non dovesse vederti mai più. (CannovaV, Twitter)

64) La persona giusta è quella che continua a sceglierti, ogni giorno. (PasqualeListone, Twitter)

65) Quando ti tocca la persona giusta non capisci dove finisce la tua pelle e iniziano le sue mani. (CannovaV, Twitter)

66) Assieme alla persona giusta cambiano le abitudini ma non cambi tu. (CannovaV, Twitter)

67) La persona giusta non ha bisogno del momento adatto. Lo crea. (PasqualeListone, Twitter)

68) Con la persona giusta t'incazzi con la stessa forza con cui ci faresti l'amore, sussurri appena ciò che urleresti anche ai quattro venti. (CannovaV, Twitter)

69) Quando smetti di cercare giustificazioni hai vicino la persona giusta. (CannovaV, Twitter)

70) La persona giusta è quella con la quale mai nulla sarà un errore. (CannovaV, Twitter)

71) È la persona giusta, se cominci a impazzire con lei; non per lei. (ReGiaProrsum, Twitter)

72) Se non esiste, è la persona giusta (BuiOscuro, Twitter)

73) Che poi la persona giusta è quella con cui condividi non solo la realtà ma soprattutto la fantasia. (alemarsia, Twitter)

74) La persona giusta ti fa dimenticare chi eri e ti fa conoscere chi sei. (CannovaV, Twitter)

75) La persona giusta la riconosci subito. Sembra quella sbagliata. (Nonfaretardi, Twitter)

76) Non si cambia, più semplicemente vicino alla persona giusta ci si conosce davvero. (CannovaV, Twitter)

77) Quando ti senti stupido o sei nel posto sbagliato o sei con la persona giusta. (CannovaV, Twitter)

78) Vicino alla persona giusta invecchi solo una volta ma torni bambino tutte le volte che vuoi.  (CannovaV, Twitter)

79) La persona giusta ti incasina la mente, non la vita. (CannovaV, Twitter)

80) Quando sprechi troppo tempo a cercare le parole giuste rischi di perdere la persona giusta a cui dirle. (CannovaV, Twitter)

81) La persona giusta sa intuire anche le parole che non riesci a trovare. (CannovaV, Twitter)

82) Non voglio essere la persona giusta, ma quella che aspettavi. (CannovaV, Twitter)

83) Magari non è la persona della vita... Ma, per me, è quella giusta se aggiunge un angolo di pace all'immensità del tuo caos. (valemille, Twitter)

84) La persona giusta non va conosciuta, va riconosciuta; perché conoscersi è un punto di domanda, ma riconoscersi è un punto d'arrivo. (RegiaProrsum, Twitter)

85) La persona giusta ti fa aprire gli occhi senza farti smettere di sognare. (istintomaximo, Twitter)

86) La persona giusta non è quella che ascolta ciò di cui parli ma quella che riesce a sentire anche quello che non dici. (CannovaV, Twitter)

87) La persona giusta ha i pregi che credevi e i difetti in cui speravi. (CannovaV, Twitter)

88) La persona giusta accarezza il tuo passato, abbraccia il tuo presente e ti prende per mano guardando al futuro. (CannovaV, Twitter)

89) È quello giusto se ti dice "andiamo a fare shopping insieme durante i saldi". (_rotefuchs, twitter)

90) Se non vi levano il sonno non sono quelli/e giuste. (LaTataBlu, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies