Scuolissima.com - Logo

Frasi sul rincorrere e l'inseguire

Le più belle frasi e i migliori aforismi sul rincorrere qualcuno o qualcosa, che il più delle volte sembra irraggiungibile.

Rincorrere significa cercare tenacemente di raggiungere qualcuno, solitamente ci si riferisce al rincorrere una persona e, in amore, nel conquistarla. Quando due persone si amano non c'è bisogno che l'uno rincorra l'altro, semmai ci potrà essere un rincorrersi a vicenda. A detta di molti, rincorrere le persone, serve solo a mordersi la coda: se l'altra dimostra interesse e ci cerca allora è giusto l'atto di rincorrerla per poi correre insieme, ma se l'interesse è unidirezionale non vale la pena di perdere la propria dignità e rispetto.


In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni sul rincorrere, inteso come il rincorrere un sogno, ovvero raggiungere un obiettivo di vita o rincorrere le persone, ovvero stargli dietro anche se queste non ci filano.

1) È solo quando avrai smesso di rincorrere le cose sbagliate, che darai una possibilità a quelle giuste di raggiungerti.

2) La vita è rincorrere il tempo. (Carl Lewis)

3) Dopo un po' ci si rompe il cuore e i coglioni di rincorrere sempre chi non fa un passo per venirti incontro.

4) Domani è già tardi per rincorrere quello che insegui oggi, non perdere nessuna delle occasioni che trovi nella vita.

5) Mi stanco di camminare, figurati a rincorrere.

6)

7) Anche le emozioni più sincere si stancano di rincorrere chi non le apprezza.

8) Non rincorrere un petalo di rosa portato dal vento, ne sentiresti solo una parte di profumo del suo fiore,  ma cerca il fiore che l'ha perso. Non rincorrere una poesia scritta su un foglio, e solo carta, ma cerca chi l'ha scritta per te, poiché chi ti dedica una frase è pieno d'amore.

9) Non le rincorro più le persone, così come non voglio essere rincorsa. Non le chiedo più le attenzioni, così come non voglio che me le chiedano. Non mi pongo più domande verso l'indifferenza altrui, così non dovrebbero porsela verso la mia. Ho voglia solo di rapporto spontanei e senza pretese, il resto non fa per me.

10) Rincorrere qualcuno che scappa è come salire sulla scala mobile dalla parte sbagliata. Ti ritrovi sempre indietro. (Cinella Micciani)

11) Non rincorrere mai una persona che non ti merita, a meno che tu non lo stia facendo con un fucile in mano.

12) Gli uomini si divertono a inseguire una palla o una lepre: è il piacere persino dei re. (Blaise Pascal)

13) Puoi rincorrere una farfalla per tutto il prato e non prenderla mai. Ma se ti siedi tranquillo sull'erba, verrà a posarsi sulla tua spalla.

14) Non so se sto rincorrendo un sogno o scappando da un incubo.

15) Rincorrere la felicità è la gara di tutta una vita. Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti voluto.

16) Quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e a volerne altri cento. Amore che fuggi da me tornerai. (Fabrizio De Andrè)

17) Il rincorrere a tutti i costi cose nuove da fare più che darci qualcosa ce ne toglie tante. Ci priva di quei tempi necessari per stare con noi stessi, del silenzio e della riflessione intima.

18) È meglio anticipare che dover rincorrere.

19) Corro se c'è da correre. Ma rincorrere no, non fa più per me.

20) Sono pigro per correre di mio, figuriamoci se corro dietro le persone. Scappate pure, che magari inciampate e cadete di faccia.

21) Non mi alzo dal divano per prendere il telecomando, figurati se mi metto a rincorrere le persone.

22) Sfuggo ciò che m’insegue. Ciò che mi sfugge inseguo. (Orazio)

29) È quando smetti di rincorrere gli altri che capisci di essere in grado di volare. (CannovaV, Twitter)

30) Tutti a rincorrere la libertà, quando l'unica cosa che vorremmo davvero, è un abbraccio che ci possa trattenere. (CeciliaSeppia, Twitter)

31) Una vita passata a rincorrere chi si allontana e ad allontanare chi ci rincorre. Che esseri stupidi che siamo. (silviagarbe, Twitter)

32) La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando si impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada.

33) Non è vero che le persone smettono di inseguire i sogni perché invecchiano, diventano vecchi perché smettono d’inseguire sogni. (Gabriel Garcia Marquez)

34)

35) Smettila di inseguire il successo e inizia a inseguire la passione. (Tony Hsieh)

36)

37) Passiamo il tempo a rincorrere persone che rincorrono altre persone. (mesmeri, Twitter)

38) Se avessi voluto rincorrere le persone sarei nata dobermann. (MLicenza, Twitter)

39) Ogni minuto perso ad inseguire qualcuno che non ci apprezza è tempo che sottraiamo a chi ci ama esattamente come siamo. (grazyetta, Twitter)

40) Mai rincorrere qualcuno che non vuole essere raggiunto. Si perde solo tempo, fiato e dignità. (alemarsia, Twitter)

41) Quando incontri chi riesce ad accenderti la fantasia, capisci subito quanto tempo hai sprecato a rincorrere chi cercava di spegnertela. (CannovaV, Twitter)

42) Gli unici uomini da rincorrere sono gli scippatori. E non è neanche detto; dipende dalla borsa. (eloisa_pi, Twitter)

43) In amore vince chi fugge solo se qualcuno lo insegue. (Roberto Gervaso)

44) A furia di rincorrere l’uomo perfetto, mi ritroverò zitella ma almeno con un fisico mozzafiato. (Terza_nota, Twitter)

45) Una donna che fugge attira l’inseguitore, anzi lo crea. (Ennio Flaiano)

46) L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue. (William Shakespeare)

47) Se ti devo inseguire vuol dire che sei già troppo lontano. (ladoria1, Twitter)

48) Non ho tempo per inseguire inutilmente il successo, vado direttamente sul fallimento che si fa prima. (godzyperplesso, Twitter)

49) Ci innamoriamo sempre nei momenti sbagliati perché in quelli giusti siamo impegnati ad inseguire persone alle quali di noi non gliene frega nulla. (CannovaV, Twitter)

50) Per rincorrere i sogni bisogna essere in due. Uno che insegue e l’altro che si lascia prendere. (CannovaV, Twitter)

51) Se vuoi rincorrere qualcuno, fallo da ferma. E il fiato deve mancare a lui. (Diceroio, Twitter)

52) Inseguire i propri desideri è il modo migliore per non farsi raggiungere dai rimpianti. (CannovaV, Twitter)

53) Le uniche persone che vale la pena di rincorrere sono i figli, mentre si gioca con loro ad acchiapparella (alemarsia, twitter)

54) I sogni, facili da inseguire, difficili da raggiungere. (DavideMapelli, Twitter)

55) Averci trent’anni, senza un’idea folle da inseguire, è proprio uno spreco. (LilaSchon, Twitter)

56) Smetti di inseguire chi ti lascia indietro. Nelle sfide più importanti della vita, chi ti vuole bene non ti lascia mai correre da solo. (grazyetta, Twitter)

57) Capisci di essere diventato grande quando smetti di rincorrere i sogni per iniziare a sfuggire agli incubi. (Comeprincipe, Twitter)

58) È che a rincorrere la perfezione, si perde di vista la bellezza. (Emilia974, Twitter)

59) I romantici salveranno il mondo. E lo faranno perché avranno ancora la forza di immaginare e l’incoscienza di inseguire le cose impossibili. (aerdna77, Twitter)

60) A forza d’inseguire qualcuno si rischia di perdere se stessi. (FrankVirzi, Twitter)

61) E poi ti stanchi di inseguire e cominci a cercare chi ha voglia di camminare.. Al tuo fianco, col tuo stesso passo.. (RitaGodino, Twitter)

62) Parla il leone: “sono stufo di inseguire, vorrei che si facesse sentire anche la gazzella ogni tanto”. (Tremenoventi, Twitter)

63) Che brutto quando ti accorgi che invece di rincorrere qualcosa stai scappando da qualcos’altro. (Pao_lost, Twitter)

64) Mi devo delle spiegazioni. Soprattutto per ogni volta che per inseguire qualcuno ho lasciato indietro me. (GinevraCardinal, Twitter)

65) Ciò che conta è imparare a non rincorrere chi se ne va e a far sentire importante chi vuol restare. (Ilredeiforse, Twitter)

66) È che abbiamo perso quella lucidità, quell’istinto, quella felicità che porta i bambini a rincorrere una farfalla in un prato…per ore. (Barbamaura, Twitter)

67) Il modo più semplice per non rincorrere più nessuno è fermarsi un attimo, chiedersi se è quello che vogliamo e ascoltare la prima risposta. (CannovaV, Twitter)

68) Mi avvalgo della facoltà di non rincorrere. (iBlulady, Twitter)

69) Rincorrere qualcuno è solo il modo migliore per farsi fare lo sgambetto. (alemarsia, Twitter)

70) Smettetela d’inseguire i vostri sogni. Se stanno scappando da voi un motivo ci sarà. (MixMic76, Twitter)

71) Perdo tempo che non ho a rincorrere cose che non voglio. (Vibes_San, Twitter)

72) Solo quando smetti di rincorrere chi scappava ti avvicini a chi ti aspettava. (CannovaV, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies