Scuolissima.com - Logo

Frasi sulla persona sbagliata


La persona sbagliata è l'opposto della persona giusta, non ispira amore, piuttosto amplifica noia e infelicità. Si dice che non si completa un puzzle con pezzi uguali, ma a volte la troppa diversità fa star male l'uno o l'altro. Diventa doveroso trovare un compromesso e non cambiare solo perché l'altro lo chiede. è necessario rimanere se stessi anche quando si ha una storia, ma riuscire sempre a migliorare per il bene di entrambi. Benché le diversità siano sicuramente stimolanti, è più facile preferire un partner simile a noi stessi, almeno a grandi linee. Con una persona di carattere totalmente opposto al nostro potrebbe rivelarsi difficile trovarsi bene, a lungo termine.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni sulla persona sbagliata, ovvero quella troppo diversa da noi e che non ci sa capire, oppure quella di cui non ci si dovrebbe perdere la testa (ad es. parenti, mariti o mogli di altri). Tra gli argomenti correlati si consiglia la lettura delle frasi sulle promesse non mantenute.

1) Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata. (Andy Warhol)

2) Incontrare la persona giusta è sempre difficile. Ma a volte è più difficile dimenticare la persona sbagliata.

3) Sei stato felice con la persona sbagliata, immagina quanto sarai felice con la persona giusta.

4) Nella vita bisogna incontrare le persone sbagliate per poter riconoscere quelle giuste.

5) Quando ti innamori della persona "sbagliata" significa che, a qualche livello, avevi bisogno di quello "sbaglio", e che, in quel momento, era la cosa più "giusta". (Roberto Emanuelli)

6) Mi innamoro sempre della persona sbagliata!

7) A volte dobbiamo solo accettare di aver voluto bene alle persone sbagliate.

8) Sei la persona sbagliata arrivata nel momento sbagliato incontrata nel posto sbagliato. Le probabilità che mi innamori di te sono altissime.

9) Perché sei attratta da una persona anche se sai che non è quella giusta?
Perché speri di sbagliarti... e quando ti fa qualcosa di brutto e dentro di te ti dici che non è l'uomo giusto lo ignori; è quando ti fa una cosa bella, ti sorprende e ti conquista!
(film La verità è che non gli piaci abbastanza)

10) Non esiste una persona giusta per noi. Esiste una persona che, se ti fermi un attimo a pensare, è in realtà la persona sbagliata. Perché la persona giusta fa tutto giusto, arriva puntuale, dice le cose giuste, fa le cose giuste, ma non abbiamo sempre bisogno delle cose giuste. La persona sbagliata ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo, morire d’amore. Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete che il vostro donarsi l’un l’altra sarà più vero. La persona sbagliata è, in realtà, quello che la gente definisce una persona giusta. Quella persona ti farà piangere, ma un’ora dopo ti asciugherà le lacrime. Quella persona ti farà perdere il sonno, ma ti darà in cambio una notte d’amore indimenticabile. Quella persona forse ti ferisce e dopo ti riempie di gentilezze chiedendo il tuo perdono. Quella persona potrà anche non essere sempre al tuo fianco ma ti penserà. E’ bene che ci sia una persona sbagliata per ognuno di noi perché la vita non è sicura, niente qui è sicuro, quello che è sicuro è che dobbiamo vivere ogni momento, ogni secondo, amando, sorridendo, piangendo, emozionando, pensando, agendo, desiderando. (Luis Fernando)

11) Ti innamori di una persona sbagliata perché ti confermi un'idea negativa che hai di te. L'amore disperato sembra sempre il più passionale, ma la persona giusta è soltanto quella che combacia con le tue energie interiori. (Massimo Gramellini)

12) Ti rendi conto di stare la persona sbagliata, quando incontri la persona giusta. (Scuolissima)

13) Se non ti cerca, non hai sbagliato qualcosa. Hai sbagliato persona.

14) E' difficile trovare la persona giusta, ma è un errore accontentarsi di quella sbagliata. (Antonio Cuomo)

15) Non è che incontro le persone sbagliate, è che tendo a sopravvalutarle, che poi in fondo non sono male, ma io credevo fossero speciali. (lafranci82, Twitter)

16) È tutto un percorrere strade sbagliate con le persone giuste. E strade giuste, con le persone sbagliate. (Nonfaretardi, Twitter)

17) Facendo due conti, se mi restituissero il tempo perso con le persone sbagliate, tornerei ad avere circa diciott'anni. (Vladinho77, Twitter)

18) Pensavo che forse non sono le persone speciali, ma quelle così imperfette e sbagliate, come te, a rendere speciale l'incontrarle. (AlbertHofman72, Twitter)

19) Mettiamola così: siamo attratti dalle persone sbagliate perché amiamo le sfide. (istintomaximo, Twitter)

20) Il problema è che si è sempre troppo gentili con le persone sbagliate. (alemarsia Twitter)

21) Niente allontana le persone sbagliate meglio della sincerità. (istintomaximo, Twitter)

22) Ci si aspetta la cosa giusta dalle persone sbagliate. (alemarsia, Twitter)

23)
- Cosa vorresti dalla vita?
- Il tempo perso con le persone sbagliate.
(Masse78, Twitter)

24) La colpa non è di chi non dà, ma di chi aspetta di ricevere dalle persone sbagliate. (RudyZerbi, Twitter)

25) Il problema di molti è che dicono quello che pensano ma alle persone sbagliate. (alemarsia, Twitter)

26) Le persone sbagliate sono brave a dire le cose giuste, molto meno a farle. (istintomaximo, Twitter)

27) Non esistono persone sbagliate, esistono persone migliori. (bon1z, Twitter)

28) Sarebbe tutto più semplice se il tempo perso con le persone sbagliate, te lo rendessero indietro. (Masse78, Twitter)

29) Se incontri sempre persone sbagliate, è probabile che quello sbagliato sia tu. (pellescura, Twitter)

30) Ci sono persone con lo straordinario talento di farti sentire sbagliata. (mesmeri, Twitter)

31) Le persone sbagliate sono quelle con le quali non hai neanche la soddisfazione di avere ragione quando ce l'hai. (pellescura, Twitter)

32) È l'idea che ci si fa delle persone ad essere sbagliata, a volte, non le persone in sé. (alemarsia, Twitter)

33) Insistere con la persona sbagliata ti fa perdere la memoria, facendoti dimenticare quanto vali davvero. (CannovaV , Twitter)

34) Se ci ostiniamo a considerare una persona sbagliata, perché ci fotte la paura di provare se è quella giusta, quelli sbagliati siamo noi. (valemille, Twitter)

35) Dico sempre la cosa giusta alla persona sbagliata. (IlReQuieto, Twitter)

36) Non c'è santo che tenga, all'appuntamento col destino, arriverai sempre in ritardo con la persona giusta e in anticipo con quella sbagliata. (CannovaV, Twitter)

37) L'unica cosa giusta è il momento in cui capiamo di aver dato troppo alla persona sbagliata. (PasqualeListone, Twitter)

38) Per ogni persona sbagliata che hai scelto di lasciar entrare nella tua vita, ce n'è una giusta, che hai scelto d'ignorare. (ilsuonovisibile, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies