Scuolissima.com - Logo

Ricevere sms senza dare il proprio numero di cellulare

Migliori siti per ricevere sms online da numeri temporanei evitando così di dare il proprio numero di cellulare per verificare l'iscrizione ad un sito.
Per iscriversi ad un sito web non basta più solo un nome utente e una password, viene richiesto anche un indirizzo email che serve per confermare la registrazione, per recuperare la password, per ricevere notifiche e newsletter. Non tutti i siti sono affidabili ma a volte si è costretti a registrarsi per necessità o perché si è spinti dalla curiosità e l'unico modo per eseguire una registrazione al 100% sicura salvaguardando così la propria email è quello di ricorrere a degli indirizzi email temporanei che si possono creare ed usare in poco tempo. Sono ottimi perché danno il tempo giusto per aspettare che arrivi il link per confermare la registrazione.

Questo trucchetto può andare bene per la stragrande maggioranza dei siti che richiedono la registrazione ma alcuni vanno oltre con le misure di protezione inserendo anche l'obbligo della verifica telefonica. Essa consiste nell'inserire il proprio numero di cellulare e poi aspettare che arrivi un SMS o una chiamata con voce automatizza che vi detta il codice che dovrà essere inserito per effettuare la verifica e confermare che non siete un spam bot.

Se per le email si potrebbe anche essere tentare di inserire un indirizzo email veramente valido, per il numero di cellulare qualcuno potrebbe storcere il naso, non è da tutti dare il numero personale a dei perfetti sconosciuti. Tuttavia non c'è motivo di perdere le speranze, esistono anche siti che permettono di ricevere sms senza dare il proprio numero di cellulare, in questo modo è possibile usare il numero finto per prelevare il codice ed inserirlo nel sito per la convalida. Si tratta comunque di servizi limitati e adibiti solo alla ricezione di sms, quindi non potete mandare tramite essi né sms ne fare chiamate.

1) Receive Free SMS: mette a disposizione una trentina di numeri di telefono di 10 paesi del mondo (Canada, Brasile, Germania, Inghilterra, Finlandia ecc.) per ricevere sms online senza registrazione. Potete utilizzare uno di quei numeri e poi attendere che arrivi il proprio messaggio, ovviamente ci saranno anche i messaggi degli altri che utilizzano il sito per il vostro stesso motivo.

2) SMS Receiver: in questo sito potete trovare i numeri di cellulare per ricevere SMS online gratuitamente e senza registrazione, che verranno visualizzati istantaneamente nella pagina del numero di telefono selezionato.

3) Twilio: il seguente sito richiede la registrazione e vi fornisce un solo numero privato gratuito, richiede anche il vostro numero di cellulare per effettuare la verifica ma potete utilizzare i siti precedenti per falsare la convalida del numero, comunque anche se è meno immediato rispetto agli altri, risulta il più affidabile. Potete ricevere gli sms online ma per mandarli è necessario creare un account a pagamento.

4) Receive SMS: questo sito funziona sicuramente perché il loro scopo è quello di indurvi ad acquistare un numero per poterlo utilizzare per altri scopi in futuro. I numeri come per gli altri siti sono tutti stranieri, al momento sono 6 e tutti statunitensi.

5) Receive SMS Nowquesto sito è utile se si vuole proteggere la propria privacy e stare lontano dagli spammer perché mette a disposizione moltissimi numeri di telefono e sceltone uno dovete entrare nella sua apposita pagina ed aggiornarla tante volte, o meglio fino a quando non arriva l'sms che aspettavate.

6) Pinger Textfree Web: il seguente sito è il più macchinoso, oltre alla normale registrazione richiede anche un codice postale statunitense (US Zip), tuttavia non è affatto difficile reperirlo con una veloce ricerca sul motore di ricerca Google.

7) Receive SMS Online: come abbiamo visto in precedenza, anche questo sito fornisce numeri di cellulare di diversi paesi ma hanno una scadenza, quindi per leggere il messaggio dovete assicurarvi che il numero scelto sia ancora attivo.

8) Free Online Phone: anche qui potete trovare una lista di numeri telefonici per ricevere sms online.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies