Scuolissima.com - Logo

Auguri di Natale in rima

Gli auguri di Natale si possono fare anche in modo speciale attraverso frasi dolci e carine che contengono la rima. Eccovene una piacevole raccolta!

Buon Natale a te e a famiglia (o ai tuoi cari)... di solito si inviano messaggi di questo tipo e fa davvero comodo una frase come questa perché può essere usata per le persone con cui si ha meno confidenza. Però con gli amici e colleghi di lavoro si rischia di essere poco originali. Di solito le poesie di Natale sono in rima ma nemmeno gli auguri non sono da meno ed anche se ugualmente dal finale scontato, è sempre bello riceverli. Per strappare un sorriso o almeno per dimostrare di averci messo un po' di impegno alla ricerca di una frase simpatica, vi propongo alcuni testi in rima per scrivere messaggi di auguri di Natale divertenti ma in perfetto stile natalizio. I più bravi, magari, potranno personalizzare le frasi aggiungendo o rimuovendo alcune parole o intere frasi... e possibilmente suggerircene altre :-)


1) Albero, presepe e luci colorate. Giorni di festa e grandi abbuffate. Ore di svago e sul divano assopito. Minuti di gioia per chi hai stupito. Secondi di pausa per un pensiero. A chi non è in salute e soffre davvero. Attimi di festa, oppure di monotonia. Auguri di cuore a chi legge questa mia.

2) Tanti auguri calorosi agli amici favolosi, possa essere questo Natale una festa un po' speciale!

3) Questa notte assai lontano, il Buon Dio si fece umano. Per salvarci scese in terra, predicando amore e non la guerra. A Lui rimetti i tuoi peccati e ti saranno perdonati. E se pregare ancora sai, un lieto anno di certo avrai. Buon Natale a tutti!

4) Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, il babbo scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, è speciale: i miei auguri per un buon Natale.

5) Luna d’argento con stelle dorate... gnomi e folletti e fatine incantate… una pioggia d’auguri ed un pensiero dorato per un BUON NATALE e un anno fortunato… ti voglio un mondo di bene!

6) Buon Natale per diletto, Buon Natale con affetto, Buon Natale con amore, Buon Natale con tutto il cuore...e quando il Natale passerà, auguri per l'anno che verrà!

7) Oggi saremo davvero in tanti, festeggiamo, forza avanti e tanti auguri di buon Natale a tutti quanti!

8) Ma che meraviglia il Natale e che bella festa eccezionale, fai gli auguri a tutti quanti ed a stringersi la mano sono in tanti. Buon Natale!

9) Dalla notte dei tempi anche quest’anno il Bambino nascerà per portare gioia, pace e serenità all’intera umanità. Tanti auguri di Buon Natale.

10) E’ arrivato un Angioletto che dice con gran rispetto che Gesù è nato come la storia ci ha tramandato. Orsù gioite e a tutti la buona novella comunicate e se scendete per le strade di gridare “Buon Natale a tutti” non dimenticate!

11) C’è un omone grande e grosso, è vestito di rosso e porta doni a più non posso e a tutti i bambini viene in soccorso.

12) Il Natale... ! Arriva il Natale, regali spettacolari, amori veri e regali sinceri!

13) Stanotte giù dal camino, è arrivato un omino, panciuto e col baffetto, manda i bimbi tutti a letto, trova latte coi biscotti, ricambiando coi balocchi, con l'aiuto delle renne, accende luci e stelle. E così per completare tanti Auguri di Buon Natale!

14) Gelida l'aria ma non il cuore questi son giorni colmi d'amore. Ogni tuo sogno diventi reale tantissimissimissimissimi auguri di Buon Natale!

15) Voglio augurare un felice Natale alla mia amica super speciale!

16) Una stella lucente guida la gente conduce in un luogo "fatato" dove Gesù è nato... Si leva un canto soave che ti augura Buon Natale!

17) Quando ti affacci alla finestra e vedi una stella rossa rossa, quello è il caro Babbo Buono che ti porta il mio dono. È amicizia, più pura dell’oro: è questo il più grande tesoro! Ti auguro un Natale giocondo, all'amica migliore del mondo!

18) Se gli auguri vuoi inviare almeno un dono devi offrire, ma se la crisi ti ha beccato allora un vaffa va inviato!

19) Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento,il Babbo scende dal camino e ti lascia un ricordino, guarda bene è speciale, come i miei auguri di un Buon Natale!

20) Rosso e grosso, quel Babbetto scende giù dal caminetto.. non sa più cosa portare ma ti porge i miei auguri di Natale!

21) Dal vicino caminetto viene giù un angioletto. L'ho andato di nascosto a dar gioia in ogni posto. Tanta gioia e tanto amore agli amici che ho nel cuore...

22) Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento. Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino... guarda bene, uno è speciale... i miei auguri di Natale!

23) La lontananza ci ha staccati ma almeno gli auguri te li ho mandati!

LEGGI ANCHE: Poesie di Natale inventate con la rima



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies