Scuolissima.com - Logo

Migliori estensioni Chrome utili per Blogger

Google Chrome è di gran lunga uno dei browser web più popolari a livello mondiale in questo momento. E' veloce, affidabile, interattivo, compatibile con quasi tutti i dispositivi, e soprattutto permette di sincronizzare i propri dati su qualsiasi dispositivo portatile come gli smartphone. Meglio di tutti, Google Chrome consente agli utenti di personalizzare le sue caratteristiche con l'aiuto di migliaia di estensioni messi a disposizione degli utenti. Siccome su Blogger manco molte funzionalità che potrebbero tornare utile, ho pensato di creare questo articolo, dove sono consigliati le 10 più utili estensioni di Google Chrome per Blogger.

1) Evernote Web Clipper: questa estensione vi permetterà in modo molto semplice di salvare, annotare e condividere tutto quello che vedete online. Molto importante è la funzione per semplificare l'articolo, in questo modo la grafica verrà penalizzata a scapito delle prestazioni.

2) Salva in Google Driveutile solo se dovete salvare documenti, qualche immagine, qualche file che non pensino molto.

3) Pocket: è un'estensione usata da oltre 10 milioni di persone e proprio come Evernote, consente di salvare i vostri articoli preferiti, pagine web, link e video con un solo click. E' possibile accedere alla dashboard dal browser per poter rivedere tutti gli articoli salvati in seguito, tutte le volte che si vuole. Questa estensione è compatibile con tutti i dispositivi e funziona anche da smartphone.

4) Break Helper: lavorare troppo fa davvero male per la salute ed inoltre la maggior parte dei blogger sono maniaci del lavoro (io compreso), si siedono davanti al computer e ci rimangono anche per 15 ore al giorno. Questa estensione vi aiuterà a ricordare di prendere delle pause per riposarsi alcune ore, per fare delle passeggiate o anche per non bruciare ciò che sta cucinando alla pentola o nel forno. A tal proposito consiglio di leggere l'articolo su come proteggere gli occhi da computer, cellulari e televisione.

5) LastPass: è un'altra popolare estensione che non è solo per Chrome, ma è anche disponibile per Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari. Serve per salvare le password, anche quelle più difficili, di tutti i siti a cui si è registrati (posta elettronica, Facebook ecc.) ma queste risulteranno visibili, non a tutti, ma solo a coloro che hanno eseguito l'accesso su LastPass, quindi i dati per il login di questa estensione dovrete ricordarveli per forza.

6) Feedly Mini: questa è un'estensione utile per chi si iscrive ai feed RSS, così se avete un sito o un blog che vi piace particolarmente potete iscrivervi e rimanere aggiornati.

8) Touch VPN: grazie a questa estensione è possibile accedere a tutti quei siti che sono bloccati in base al paese, tante volte vediamo siti che in Italia sono bloccati per svariate ragioni. Attraverso questa estensione è possibile arginare il blocco gratuitamente, cambiando la bandiera del paese.

9) Open SEO Stats: questa estensione risulta utile per superare o almeno per capire il livello di un sito o blog che ci fa concorrenza. E' possibile capire in che posizione si trova su Alexa, che serve per vedere la classifica dei siti web, se ha inviato la sitemap, qual è il pagerank assegnato, la velocità di caricamento di quella pagina attraverso Pagespeed ed altre funzioni di minore importanza.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies