Per sapere come fare a rintracciare un pacco (Paccocelere 1 Plus, Paccocelere 3 ecc.), dovete andare sul sito Poste Italiane, ed utilizzare il servizio online Dove Quando - Cerca Spedizioni (cliccate sul link per accedervi).
Una volta entrati nel sito delle post vi verrà richiesto il codice dell'invio riportato sulla ricevuta della spedizione (se siete voi il mittente) che vi viene consegnato all'ufficio postale o nell'email in caso di posta raccomandata online. Il codice del pacco è una combinazione alfanumerica (un misto di numero e lettere), va inserito tutto unito e quindi senza spazi o trattini, sia in maiuscolo che in minuscolo.
Dovrete anche indicare il periodo alla quale fa riferimento questo invio/consegna (solitamente va lasciato da 0 a 2 mesi). In caso di un periodo inferiore a 2 mesi la risposta vi verrà data in tempo reale altrimenti sarà disponibile solo il giorno successivo alla richiesta. Almeno per i pacchi è possibile usare questo servizio online 24 ore su 24, anche inserendo 10 codici alla volta.
Nella pagina successiva vi verranno riportati i dati relativi all'accettazione e consegna della spedizione inviata, in questo modo potete vedere se ha raggiunto la destinazione o se è ancora fermo nella posta o se si trova in un altro ufficio postale.
Se invece il pacco lo state aspettando non potete conoscere il codice, dovete contattare quello che ve l'ha inviato e poi verificare sul sito a che punto è arrivato.
Nessun commento :
Scrivi un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.