Scuolissima.com - Logo

Giochi di scrivere veloce con la tastiera del computer

Pensate di essere velocissimi a scrivere con la tastiera del computer? Allora ci penseranno questi giochi online di dattilografia ad abbassarvi la cresta. Infatti le vostre abilità saranno messe a dura prova attraverso testi sconosciuti e la competizione che possono essere giocatori online in sfide multiplayer o nemici o obbiettivi da superare nelle sfide da soli contro il pc.

In tutti i siti sotto elencati non è richiesta la registrazione, in alcuni di questi è "consigliata" ma potete provarli in modalità guest e giocare tutte le volte che volete senza alcuna limitazione di tempo.

1) TyperRacer: è un gioco multiplayer con la grafica di un gioco di corse automobilistiche e per far andare la vostra auto più veloce di quelle degli avversari dovete ricopiare un testo in inglese (solitamente una citazione di un libro). Al termine della gara potete scoprire chi ha vinto, la vostra velocità media, il tempo impiegato e la precisione nella scrittura.

2) TypingRace: anche in quest'altro sito potete testare le vostre abilità di dattilografo facendo a gara contro altri giocatori di tutto il mondo. Basta una virgola dimenticata o un maiuscolo non inserito correttamente che si rimane fermi fino a quanto non si digita correttamente la lettera o la punteggiatura.

3) Nitro Type: è il terzo gioco di dattilografia che vi segnalo ed anche questo è basato sulla corsa multiplayer con altre macchine, però è diverso dagli altri perché è possibile salire di livello, guadagnare punti esperienza e soldi da utilizzare per rendere migliore la vettura. Pertanto se è il vostro genere vi conviene registrarvi perché in questo modo si riesce ad apprezzare ancora più facilmente.

4) Typing Test: per i più formali segnalo questo sito dove vengono eseguiti più di 4 milioni di test al mese. E' disponibile anche la lingua italiana, è possibile impostare un tempo massimo e scegliere un testo fra quelli presenti.

5) Giochi di dattilografia: nella sezione di questo sito potete trovare giochi di dattilografia ma anziché scrivere velocemente un testo dovrete essere abili nello scrivere parole o premere lettere della tastiera quando viene richiesto entro un breve lasso di tempo.

LEGGI ANCHE: Test velocità di scrittura con la tastiera



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies