Come trovare ID dei widget di Blogger


Questo articolo farà da supporto a molte altre guide su Blogger presenti in questo blog, in particolar modo alle guide incentrate alla personalizzazione dei widget.
Dovete sapere che ogni volta che andiamo a creare un widget, gli viene assegnato automaticamente un numero, chiamato ID. Quindi ogni widget viene chiamato con un numero e se in un tutorial di Blogger viene chiesto di usare l'ID del rispettivo widget dovete utilizzare il suo ID e non quello degli altri widget.


1° Metodo

Per trovare l'ID di un widget di Blogger si deve andare su Layout e cliccare su Modifica presente nel widget desiderato. A questo punto si deve osservare la parte finale dell'url del widget che solitamente inizia con HTML e finisce con un numero, nell'immagine dell'esempio è HTML1.




2° Metodo

Volendo si può aprire questa schermata anche dall'homepage, cliccando sull'icona del widget con raffigurato un cacciavite e una chiave inglese:


Tutti i widget HTML/Javascript hanno un ID che inizia con HTML a cui segue un numero sempre crescente: HTML1, HTML2, HTML3 ecc.

Mentre gli altri widget come quello dei lettori fissi, del badge Google + o altri presenti di default su Blogger hanno un ID differente.

Per esempio questa tecnica può essere usata per mostrare un widget della sidebar sempre in primo piano.


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies