Scuolissima.com - Logo

Come aggiungere pulsante o profilo Linkedin su Blogger

Linkedin, diversamente dagli altri social network come Facebook, Twitter e Google+ incentrati sul divertimento e l'intrattenimento si rivolge ad un pubblico più "serio" e cerca di creare delle relazioni professionali. Molti blog aziendali dipendono sempre di più da Linkedin e non possono fare a meno di aggiungere il pulsante Linkedin sul loro blog.
Per quanto riguarda Blogger non è presente il pulsante di condivisione di Linkedin, per cui se lo volete, dovete inserirlo manualmente nel codice del modello.

Bottone Linkedin

Dal sito developer Linkedin potete prelevare il codice che vi interessa cliccando su Get it. Quando avrete inserito l'URL, la lingua e il tipo di contatore o pulsante e cliccato su Get Code vi appariranno due codici che vanno incollati in due posizioni differenti.

Andate su Modello > Modifica HTML e prima del tag </head> dovete inserire questo codice:
<script src="//platform.linkedin.com/in.js" type="text/javascript"> lang: it_IT </script>

Andando su Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript il codice da inserire per il contatore verticale sarà quest'altro:
<script type="IN/Share" data-counter="top"></script>

Se volete il contatore orizzontale dovete sostituire "top" con "right", mentre se non volete visualizzare alcun contatore dovete rimuovere tutto il tag evidenziato in rosso.

Come inserire bottone Linkedin sotto i post

Se volete posizionare il pulsante Linkedin sotto i post dovete andare su Modello > Modifica HTML e poi dopo la riga <div class='post-footer'> dovete aggiungere questo codice:
<b:if cond='data:blog.pageType == &quot;item&quot;'> INSERISCI CODICE BOTTONE LINKEDIN</b:if>
La scritta in rosso va sostituita con il codice del vostro bottone Linkedin.

Se avete dei dubbi vi consiglio di seguire la guida per inserire il pulsante Reddit dove è presente lo stesso passaggio.

Profilo Linkedin

Per installare il badget del profilo Linkedin va usato il codice iniziale messo prima del tag </head> (basta inserirlo una sola volta per entrambi). Poi da Layout dovete inserire in un gadget HTML/Javascript il seguente codice:
<script type="IN/MemberProfile" data-id="http://www.linkedin.com/in/nickname" data-related="false" data-width="220" data-format="inline" data-text="Seguimi su Linkedin"/></script>

Dovete modificare l'url del profilo, potete personalizzare la larghezza, mostrare/nascondere i propri contatti (sostituire "false" con "true") e cambiare l'aspetto del badge inserendo "click" o "hover" al posto di "inline".



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies