Scuolissima.com - Logo

Migliori modelli SEO friendly per Blogger del 2014

Se si sta creando un nuovo blog su Blogger, si ha certamente bisogno di un modello ottimizzato per i motori di ricerca e allo stesso tempo bello da vedere. La maggior parte dei modelli di Blogger sono progettati per realizzare blog semplici che non hanno esigenze particolari e poco importa se non siano ben messi dal punto di vista SEO. I migliori modelli SEO friendly per Blogger sono quelli che caricano velocemente ed in questo articolo vi presenteremo i 10 migliori per l'anno 2014.



1) ModernMag: è un nuovo modello per Blogger ben fatto, dal design innovativo ed è stato creato in esclusiva da Templateism. E' ottimizzato per i motori di ricerca e ne è consigliato l'uso per blog che inseriscono news, in stile rivista ecc. Viene fornito con un pannello di amministrazione estremamente potente che consente di scegliere tra blog o layout rivista. Si può utilizzare la versione gratuita o quella Premium sempre aggiornata.




2) PersonalMag: questo modello è fatto apposta per i galleristi, e solitamente viene utilizzato per realizzare blog personali in stile diario. E' totalmente responsive e cambia forma a seconda del dispositivo utilizzato e poi possiede alcune caratteristiche di alta qualità che lo tendono un template davvero straordinario. Ha molti widget personalizzati come Google Maps, logo a scorrimento, contatori per azioni sociali e tanto altro.



3) Awesome Magazine: questo è un tema 100% responsive perché supporta tutti i dispositivi come iPad, iPhone, Android, Desktop e Laptop. Ha uno stile unico e un design fluido con elementi di sostanza, che lo rendono un tema completo e per questo si può facilmente convertire in un sito o in un blog di nicchia. Il modello è costituito da 3 colonne e può essere personalizzato per realizzare un portfolio, una rivista, un blog personale, un sito dove vendere prodotti o per elencare delle cose. E' ottimizzato sia nella pagina principale sia per i post e quindi i post si indicizzeranno meglio di altri modelli per Blogger presenti su internet.




4) Extra News: questo modello fornisce una valida alternativa per blog di notizie, l'aspetto è quella di una rivista e presenta caratteristiche importanti come il dispositivo di scorrimento per mettere i post in evidenza ed altre opzioni di qualità.




5) Insider: questo tema è estremamente semplice e pulito e la grafica chiara farà sicuramente piacere agli utenti di Blogger. E' costruito con le ultime tecniche come HTML e CSS3.





6) MagDay: è un modello potente e ben progettato con un look nuovo e con un font incredibilmente nitido. Viene fornito con una schema di colore multiplo e possiede un sacco di opzioni per personalizzarlo anche se non si è sviluppatori.




7) Sorazine: questo modello con una certa classe appartiene al sito Soretemplates, è ottimo per creare blog con gallerie di immagini. Ha una intestazione e uno sfondo personalizzati, ha una gestione dei contenuti molto particolare ed è perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca.




8) Blackpressè un tema stile portfolio che mette in risalto il menù sulla destra, ovviamente è pure responsive. 




9) Flat Mag: Questo modello è per chi lo cerca semplice e pulito, è stato progettato con uno stile nuovo e pieno di colori, è estremamente efficiente e molto responsive. E' perfetto per creare rivista e siti web personali.




10) Parix: è un tema costituito da una sola pagina.

Se questi modelli per blogger non vi piacciono o non rispondono alle vostre esigenze vi consiglio di sfogliare la lista dei siti completa per trovare temi per Blogger.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies