Scuolissima.com - Logo

Mappe concettuali terza media


Gli ultimi mesi di scuola per uno studente di terza media sono quelli più stressanti fisicamente e mentalmente. A breve finirà la scuola, si ha la certezza di non rivedere più parecchi compagni di classe per la scelta di un differente istituto superiore, ma quello che fa preoccupare maggiormente sono gli esami di terza media che influiscono molto sul voto finale.

Per l'esame orale solitamente viene chiesto di studiare tutti gli argomenti oppure di concentrarsi sull'argomento a piacere che però deve essere attinente ad una tematica ben precisa. Dato che studiare tutto sembra essere la soluzione più difficile, la maggioranza preferisce concentrarsi su un argomento ben preciso e di ripeterlo al meglio.

Adesso il problema è quello di trovare un argomento libero, che non sia già stato prenotato da compagni di classe che precedono nell'elenco alfabetico o nella lista dei nomi fatta in ordine casuale.

Se siete bravi ad apprendere ma vi mancano le idee per l'argomento della tesina vi consiglio di dare un'occhiata a questi siti web che contengono mappe concettuali di terza media:

1) Tesine terza media: è una sezione di Scuolissima dove è presente un vasto elenco di argomenti per la tesina. Cliccando su ciascun argomento si aprirà la nuova pagina con tutti i possibili collegamenti e spiegazione per ciascuno di essi.

2) Mappe concettuali pronte: qui è presente la lista di tutti quei siti che offrono mappe concettuali che si possono scaricare e riutilizzare a scopo personale. Magari non saranno utili per collegare tutte le materie ma vi saranno d'aiuto per apprendere più in fretta.

LEGGI ANCHE: Come fare una mappa concettuale



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies