Per installare questo widget recatevi sul sito Feedjit e personalizzatelo prima di tutto selezionando la combinazione di colore, più dettagliatamente il colore di sfondo, intestazione, bordo, testo, link e pulsanti. Dopo aver fatto questo impostate la larghezza del widget, l'altezza determinata dal numero dei visitatori da mostrare sempre in primo piano e poi decidete anche se mostrare o meno la provenienza dei visitatori.
Per integrarlo sul vostro sito dovete selezionare il tipo di piattaforma (Blogger, Wordpress o Altro blog o sito), in tutti e tre i casi vi verrà fornito un codice da incollare in un'area HTML del proprio sito.
Su Wordpress si installa andando su Aspetto > Widget > Testo ed incollando il codice generato.
Nel caso di Blogger sono presenti due possibilità per installare il widget, la prima è quella classica che consiste nel prelevare manualmente il codice che appare e poi andarlo ad incollare in Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript. La seconda invece sembra automatica ma non lo è, dovete selezionare il vostro blog dal menù a tendina e poi fare click su Modifica contenuti e nel riquadro vuoto incollare il codice generato dal widget ed infine fare click sul pulsante Aggiungi widget. Se non inserite il codice vi apparirà una pagina di errore appunto perché è come se avete creato un gadget senza aggiungere alcun codice e questo su Blogger non è permesso.
Nessun commento :
Scrivi un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.