Scuolissima.com - Logo

Traduzione automatica di Google Chrome

Il web è pieno di informazioni facili da cercare però non sempre comprensibili perché non tutti i siti sono in italiano e quindi le soluzioni sono due: o si impara la lingua straniera in 5 minuti o si utilizza un traduttore istantaneo come Google Traduttore. Se usate il browser Google Chrome allora potete risparmiare tempo eseguendo la traduzione senza neanche fare il copia ed incolla su Google Traduttore.

Aprite la pagina web di Google, dopodiché sotto la X rossa per chiudere la finestra sono presenti tre lineette, questo è il menù di Chrome, cliccateci sopra e poi andate su Impostazioni. Nella pagina che si aprirà non troverete nulla perché questa funzione è nascosta, cliccate quindi su Mostra impostazioni avanzate...

Adesso andate nella sezione Lingue e spuntate la casella per consentire la traduzione di pagine scritte in lingue sconosciute. Per impostare la lingua italiana come quella principale cliccate su Impostazioni della lingua e di immissione.



Da questo momento in poi se entrerete su una pagina scritta in una lingua diversa da quella italiana vi apparirà nella parte superiore del browser la barra del traduttore. Nell'immagine di esempio ho preso una pagina di Wikipedia nella versione inglese e mi ha tradotto la pagina dall'inglese all'italiano. Andando su Opzioni è possibile ricordare se la traduzione di codesto sito la si vuole in una lingua diversa dalla solita o se non si vuole tradurre mai.



Ho letto sul web che molti utenti riscontrano problemi con l'attivazione della traduzione automatica di Google Chrome in quanto questa non appaia nonostante sia stata attivata come spiegato in precedenza. Se succede anche voi allora dovrete cliccare con il pulsante destro del mouse sulla pagina web e cliccare su Traduci in italiano, in questo modo apparirà anche a chi non funzionava in precedenza la barra in alto.




🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies