Scuolissima.com - Logo

Tema: esperienze indimenticabili di scuola media

Fai un tema sotto forma di racconto degli incontri e degli scontri con i tuoi compagni di classe e dei momenti di crescita e di sviluppo della tua personalità.

Tema svolto:
In questi 3 anni di scuola media ho incontrato persone che si sono rivelate molto importanti nella mia vita, ho imparato il valore dell'amicizia. L’amicizia è un punto fermo nella mia vita, una cosa essenziale per ogni persona, come dice il famoso proverbio: “chi trova un amico trova un tesoro”.
Con gli amici che ho incontrato in questa scuola ho potuto sfogarmi nelle situazioni più buie, aprirmi nei momenti del bisogno, passare giorni bellissimi e mi fido ciecamente di loro.
Ma come tutte le classi nessuna è perfetta; ho incontrato persone che si sono rivelate molto antipatiche e per questo non poche volte ci ho litigato: mi ricordo ancora quando in prima per ogni minima cosa i ragazzi litigavano con le ragazze. Questi momenti passati mi sono serviti molto, non solo per maturare come persona, ma anche per conoscere meglio questi compagni di classe che tra meno di 3 mesi dovrò salutare, ma non per questo li dimenticherò.
In questa classe ho trascorso anni indimenticabili, come le gite passate, ma anche normali giornate di scuola si sono rivelate stupende. Però se dovessi dire quale sia il momento più speciale che ho passato devo ritornare indietro di un anno (quando ero in seconda media) perché mi misero vicino al mio primo grande amore.
Negli anni passati alla scuola media la mia personalità è variata molto, ma anche il mio aspetto ed i miei comportamenti.
In questo arco di tempo ho dovuto affrontare un ciclo chiamato “adolescenza”. Tutto d'un tratto ho cominciato a fare caso a tutto ciò che mi stava accanto; sono cominciate le prime problematiche con i genitori, con gli amici, sono nati i primi sentimenti, le prime situazioni di disagio, le responsabilità aumentavano ad ogni giorno che passa e la mia mentalità è cambiata. Oltre tutto questo, anche il mio corpo è cambiato, le taglie sono cambiate, l'altezza è aumentata, il peso è cresciuto ed è spuntata la peluria.
Questi 3 anni sono stati meravigliosi e per questo cercherò di mantenerli il più possibile nella mia memoria.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies