Scuolissima.com - Logo

Disattivare i video di Facebook con avvio automatico

Ancora una nuova novità su Facebook, questa volta Mark Zuckerberg insieme ai suoi soci hanno adottato un nuovo modo di fare pubblicità attraverso la riproduzione automatica dei video. I cambiamenti creano critica e questo può solo fare bene al social network che secondo i suoi calcoli gli utenti interagiranno un 10% in più rispetto a prima e se da un lato è conveniente avere un video che parte istantaneamente perché altrimenti nemmeno l'avremmo visto dall'altra parte invece ci sono anche degli svantaggi.

I video si avviano automaticamente solo quando si scorre la pagina principale (la Home) e poi ci si ritrova sopra di esso, se si scorre invece verso sopra o verso sotto il video si ferma. Questo avviene sia sui PC che su smartphone, tablet.

In realtà non è che sia tanto fastidioso in linea generale, infatti l'audio è muto e bisognerebbe alzare la barra del volume del video manualmente oppure cliccare sul video o metterlo a tutto schermo per sentire anche i suoni e le voci. Però penalizzano sicuramente chi una connessione con limiti di traffico dati e non può permettersi di sprecare MB inutili guardando video che nemmeno interessano, inoltre da non trascurare anche il consumo della batteria di portatili e cellulari.

Come si disattivano da PC

Per disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook da PC dovete innanzitutto eseguire il login su Facebook e accedere alla pagina iniziale (quella delle news e aggiornamenti degli amici e delle pagine) poi cliccare sulla freccetta vicino all'icona delle notifiche e poi selezionare Impostazioni.

Successivamente selezionate la sezione Video e poi accanto alla dicitura "Questa impostazione vale solo quando stai usando Facebook dal tuo computer. Vai nelle impostazioni del tuo telefono per cambiare la riproduzione automatica nell'app di Facebook." dovete mettere Disattivo.



In questo modo i video non saranno automatici, si presenteranno come se fossero foto e dovete cliccarci di sopra per farli partire.

Come si disattivano da Mobile

Chi invece utilizza uno smartphone, tablet Android, iPhone e iPad sta utilizzando la versione mobile di Facebook e per disattivare i video che si avviano automaticamente si deve andare nell'impostazioni dell'applicazione di Facebook e mettere la spunta e quindi ON su Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi, in questo modo collegandovi in rete 3G i video non partiranno più da soli.



E voi come li preferite, attivati o disattivati?




🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies