Scuolissima.com - Logo

Canzoni del momento con classifica aggiornata


Alla ricerca di buona musica da scaricare vi siete messi a googlare su internet e se siete arrivati sino a qui immagino che gli unici risultati che avete trovato sono liste con titoli di canzoni belle ma degli anni passati che farebbero certamente sfigurare davanti ad amici e parenti. Se state cercando canzoni recenti non dovete mica recarvi su domande già fatte sui forum ma direttamente sui siti musicali dove oltre ai testi, video e news possiedono pure la classifica aggiornata con le migliori canzoni del momento sia italiane che straniere. Non ne conoscete nemmeno un sito dove è possibile trovare musica recente? In questo caso provate a dare un occhiata a questi che andrò ad elencare:

1) MTV: se avete ascoltato canzoni su questo canale televisivo ed adesso vi ricordate solo il ritornello ma non il titolo potete recarvi sulla sezione del loro sito chiama classifiche e ricercare la canzone desiderata. Come? Guardando l'immagine di anteprima che appare prima di avviare il video della canzone oppure eseguendo una ricerca per tipologia (hit parade europea, singoli, Dance, Rock) o più semplicemente andando su Canzoni del momento che sono quelle si sentono più frequentemente alla radio e appaiono in tv nelle prime posizioni della classifica.

2) Canzoni: non centra nulla con MTV, parliamo di un sito molto meno attrezzato ed è proprio questo il suo punto forte: la semplicità. Nella pagina che vi ho linkato troverete una lista aggiornata settimanalmente basata sulle classifiche dei principali portali musicali. Prima della lista viene riportata la data dell'ultimo aggiornamento e subito dopo troverete i 15 titoli musicali del momento seguiti dal nome dell'artista o del gruppo. Cliccando sul nome dell'artista potete trovare altri titoli di cui è l'autore ed i siti ufficiali del cantante.

3) Hit Parade Italiaforse non molto intuitivo come sito ma tutto quello che dovete fare per vedere la lista delle canzoni recenti sempre aggiornata e guardare nella lista degli ultimi aggiornamenti e fare click sul link con data più recente con la scritta Top 100, verrete trasferito dal sito al blog di ChartItalia.


Se conoscete altri siti citateli nei commenti.

LEGGI ANCHE: Come trovare il titolo di una canzone



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies