Scuolissima.com - Logo

Conoscere i fans che hanno messo Mi Piace sulla pagina Facebook

Negli ultimi tempi anche su Facebook, come avviene già su Google è stato implementato un algoritmo sulla qualità che riconosce l'interesse che hanno i fans nei confronti della pagina a cui hanno messo Mi Piace per cui è facile immaginare che le immagini vecchie e già condivise da altri non avranno molta visibilità; solo chi è originale, chi si mantiene costante nelle pubblicazioni di link e immagini e chi riesce a concentrare i fans della propria pagina vedrà aumentare velocemente il numero di fans.

Gli amministratori di una pagina Facebook possono vedere, a fianco all'immagine di copertina, la copertura dei post, cioè il numero di persone che ha visto il post della pagina (credo si riferisce al click eseguito sul link o sulla immagine per poter essere visto in modo estesa).



Mentre sotto questa sezione troverete la sezione Notifiche dove è possibile vedere quando un link o una immagine riceve un "Mi Piace" o viene commentata; in passato dalle notifiche erano visibili anche gli utenti che mettevano "Mi Piace" alla pagina Facebook e che quindi andavano ad incrementare il numero di fans totale della pagina mentre adesso questa funziona risulta leggermente nascosta.

E' presente anche la sezione Insights, nella parte alta della pagina, che come fa intendere il titolo stesso potete trovare tantissime statistiche riguardanti la pagina come Il numero dei Mi Piace, la portata, se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti rispetto alla settimana scorsa e il coinvolgimento dei fans.

Per trovare la lista completa dei Mi Piace di una pagina Facebook e quindi vedere i volti singoli delle persone che si sono aggiunte in ordine cronologico dovete andare su Mi Piace della pagina che si trova sempre come sezione a fianco alla Copertina. Questa sezione la potete trovare anche da Impostazioni > Utenti Bloccati in modo da aprire il menù a tendina ed infine selezionare Persone a cui piace la pagina o Pagine a cui piace la pagina.



Per completezza dell'articolo vado ad aggiungere un altro metodo per visualizzare gli ultimi arrivati nella propria pagina ed è semplice come il primo, basta utilizzare un link simile a questo:
https://www.facebook.com/browse/page_fans/?page_id=147285465373277

In sostituzione del numero in rosso dovete inserire l'ID della vostra pagina (quello attuale è riferito alla pagina Scuolissima). Per trovare l'ID di una pagina Facebook di cui siete amministratori dovete prendere il link normale della vostra pagina che appare sulla barra indirizzi del browser e poi incollarlo sul sito FindMyFacebookID, otterrete appunto un numero da sostituire a quello messo nell'esempio.


A questo punto sistemate il vostro link ed incollatelo nella barra indirizzi del motore di ricerca un risultato molto simile al primo metodo.

Dall'elenco dei fans che hanno messo Mi Piace potete facilmente rimuovere quelli indesiderati o nominare nuovi amministratori.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies