Come scaricare giochi su Windows 8 gratis


Sui nuovi PC con sistema operativo Windows 8 e Windows RT 8.1 chi prima chi dopo si sarà messo alla ricerca della cartella giochi contenente i classici giochi di carte come Hearts, Freecell, Solitario, Spider ma come è probabile che sia ha portato risultati ben diversi da quelli sperati in quanto l'unica sezione giochi presente è quella di WildTangentGames che contiene gioco piuttosto interessanti ma solo in versione di prove infatti dopo 4/5 partite viene richiesto l'acquisto per continuare a giocare, si tratta di giochi a pagamento. Andando nello Store sono presenti ulteriori giochi Xbox Live per Windows 8 di cui molti anche qui sono a pagamento ma ne esistono altri totalmente gratis da scaricare sul computer. E' un po' difficile la procedura per cercarli ma se seguite tutti i passaggi potrete scaricare ad uno ad uno fino a 7.000 giochi gratuitamente.


Quindi per scaricare giochi gratis per Windows 8 premete il pulsante Start e successivamente cliccate sul tile Store (simbolo di una borsa), quando si aprirà lo Store dovete selezionare la categoria Giochi come nell'immagine riportata sopra.


All'interno della sezione giochi dovete spostarvi orizzontalmente con lo scroll posizionato nella parte bassa, spostate la pagina verso destra e troverete la lista dei migliori giochi a pagamento e la lista dei migliori giochi gratis, selezionate un gioco qualsiasi di quest'ultima lista ed apritelo.


Ho aperto un gioco qualsiasi dalla lista dei giochi gratis ed appare anche qui la dicitura che è Gratis (in altri casi sarebbe apparso il prezzo), è presente anche la dimensione del gioco, l'autore, la categoria di giochi e l'età minima consigliata per giocare oltre che allo screenshot per farsi un idea di che gioco si tratta. A voi interessa principalmente l'installazione: dovete cliccare sul pulsante verde con scritto Installa. Sulla destra apparirà la scritta Sto installando... fino a che quella scritta non scompare dovete solo attendere.

Quando scomparirà potete eseguire una normalissima ricerca sul computer andando su Start e iniziando a scrivere il nome del gioco, cliccate sull'icona nel risultato della ricerca per avviarlo.


Questa è una guida funzionante, infatti avevo voglia anche io di installare qualche gioco come voi: non esiste un PC senza giochi per passare il tempo ogni tanto. Se volete trovare l'elenco completo di tutti i giochi gratis dovete entrare in un gioco qualsiasi come spiegato in precedenza e poi cliccare sul link della categoria del gioco. La sezione in cui entrerete è come quella illustrata nell'immagine sopra, dovete selezionare dal primo menù a tendina la voce Tutte le categorie e dal secondo menù a tendina la voce Gratuite ed utilizzare sempre lo scroll orizzontale posto in basso per scorrere i giochi e per installarli basta aprirli
come fatto in precedenza e cliccare sul pulsante Installa.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies