Scuolissima.com - Logo

Tema: Le Mie Materie Preferite

Che cosa avete studiato con maggior interesse nel corso dell’anno scolastico?

Tema Svolto:
Sin da quando ero piccolo la geografia mi ha sempre suscitato un certo interesse, se si andava in qualche posto volevo sapere se quel luogo fosse un capoluogo o un piccolo centro, se fosse importante o meno e se in esso si poteva trovare un porto. Quando in terza elementare abbiamo incominciato a studiare geografia seguivo attentamente tutte le spiegazioni dell’insegnante; e fui il primo a portare una carta geografica raffigurante i contorni della Sicilia con i vari capoluoghi. Che capolavoro fu quello per me! La geografia fu ed è tutt'ora la materia che mi attira più delle altre. E sogno ancora di girare il mondo, di andare sulla Torre Eiffel di Parigi, sul Big Ben di Londra, alla corrida di Madrid.
Ma la geografia non è la sola materia che ho studiato nel corso dell’anno scolastico con maggior attenzione, anche l’inglese mi piace molto. Tutto incominciò un pomeriggio, quando insieme a mio padre andammo al mercato per fare un po’ di compere e c’erano due persone che attirarono la mia attenzione, prima perché erano di colore e poi perché avevano un linguaggio strano, eppure erano seri, non scherzavano affatto. Chiesi a mio padre che lingua era quella, il francese no di sicuro perché l’avevo già sentito da mia cugina che studia lingue, e mi spiegò che era l’inglese e che conosceva qualche parola.
Mi piacque molto quella lingua così da qual giorno decisi di impegnarmi a studiare l’inglese. Iniziai ad imparare i saluti, i numeri, i colori così per far stupire i miei amici, per poi ora, tradurre in un baleno intere frasi. Cerco di riuscire in tutte le materia come queste, ma non mi riesce. Geografia e inglese sono le mie favorite e le studio con più attenzione così da impararle prima delle altre.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies