Aggiornamento Windows 8.1 - Come scaricarlo ed installarlo


Il 17 ottobre 2013 è uscito l'aggiornamento per Windows 8, la versione 8.1 che andrà a migliorare quella precedente eseguendo alcuni cambiamenti eseguiti da Microsoft proprio per la delusione di molti utenti. Non è obbligatorio fare l'aggiornamento ma è consigliato dato che vi renderà la vita meno complicata.


Ecco i principali cambiamenti:
  1. E' possibile avviare Windows senza passare dal menù Start e quindi sarete proiettati direttamente sul desktop.
  2. Verrà introdotto il pulsante di Start in basso a sinistra e cliccato potrete far apparire l'elenco con tutte le applicazioni.
  3. Cliccando con il pulsante destro del mouse appare un menù segreto che prima era possibile aprire solo combinando il tasto Windows e X, da cui è possibile da cui è possibile fare ricerche, andare su Esegui o spegnere il PC.
  4. Si potrà inserire lo sfondo del desktop anche all'interno della schermata di Start.
  5. La casella di ricerca di Windows 8 divide i risultati per file e applicazioni mentre quella di Windows 8.1 non è suddivisa in gruppi, ricordo che per cercare le cose andate su Start e iniziate a scrivere la parola.
  6. Si possono ridimensionare le icone nelle dimensioni piccolo e medio (tiles) presenti nella schermata di Start.
  7. Sono presenti nuove applicazioni installabili.
  8. Internet Explorer risulta migliorato dal punto di vista grafico.


Come Aggiornare Windows 8

Se volete eseguire l'aggiornamento di Windows 8.1 e sul PC avete installato Windows 8, in questo caso non perderete alcun file presente, ciò che avevate salvata rimarrà lì tale e quale. Dovete recarvi nella pagina del sito della Microsoft e cliccate su Installa Windows 8.1, verrà scaricato il file WindowsSetupBox.exe che dovete aprire ed installare. Ci vorranno tante ore (circa 4) prima che si completi tutta la procedura, quindi evitate le ore serali altrimenti in modo da tenere il PC acceso senza disturbare nessuno. Inoltre durante l'aggiornamento potete anche utilizzarlo per altre cose ma si consiglia di non sforzarlo troppo. Dopo la prima fase il PC si riavvierà più di una volta ed in questo momento dovete solo aspettare che si completi del tutto per poterlo riutilizzare.

Come Aggiornare Versioni Precedenti

Se avete Windows 7/XP/Vista e volete installare l'aggiornamento Windows 8.1 potete farlo ma non gratuitamente. Dovete acquistarlo dal sito della Microsoft per procurarvi una regolare licenza. I prezzi non sono alla portata di tutti, si va da 119,99$ a 199,99$, quella più costosa si riferisce a Windows 8.1 Pro che al momento è la versione migliore. In questo caso però dovete controllare i requisiti di sistema altrimenti l'aggiornamento non andrà a buon fine.

Per eventuali dubbi e problemi su questo aggiornamento lasciate un commento qui sotto!


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".