Scuolissima.com - Logo

Come Togliere la Traduzione Automatica di Google Chrome

Andare su siti scritti in lingua straniera è ormai una routine per chi cerca centinaia di pagina ogni giorno su internet, per chi l'inglese lo conoscenze abbastanza bene o per chi non gli interessa neanche leggerlo e se avete attivata la funzione traduzione di Chrome questa potrebbe darvi fastidio dato che oscura una parte della pagina web. Se volete togliere la barra che si presenta nella parte alta non dovete fare altro che seguire la mia guida passo passo su come disattivare la traduzione, che in realtà è l'inverso dell'altra mia guida su come attivarla.


Appena sotto la X per chiudere la finestra del browser è presente un'icona costituita da tre linee spesse in orizzontale, quella è l'icona delle impostazione di Chrome, cliccatela e scegliete Impostazioni, all'apertura della nuova pagina scorrete fino in basso e selezionate Mostra impostazioni avanzate...


Adesso cercate la categoria Lingue e dovete togliere la spunta da Consenti di tradurre pagine in lingue che non conosco. Non serve neanche cercare un bottone per salvare le nuove impostazioni in quanto il salvataggio delle impostazioni è automatico. Chiudete la finestra delle impostazioni e cercate una pagina in inglese come ad esempio Wikipedia in inglese e se non apparirà più quella "fastidiosa" ma nello stesso tempo utile barra significa che siete riusciti a disattivare correttamente la traduzione automatica di Google Chrome.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies