Come inserire il Rel nofollow per tutti i commenti di Blogger


Il rel no follow l'avete certamente visto inserendo un link in un vostro post dove vi viene sempre chiesto se aggiungere o meno questo attributo. La maggior parte dei web master consiglia di inserire il no follow quando si linkano altri siti perché non si può sapere mai se questi siti possano chiudere nel tempo o presentare virus. Altri gestori di blog invece lasciano spropositatamente il dofollow nei link dei commenti, scrivendolo in bella mostra convinti di poter ottenere molti commenti. Secondo me riceveranno molti commenti ma poco utili in quanto sono commenti di spam o poco adatti al contenuto principale.



Ho voluto essere ironico ma questo è il tipico commento di spam che ci si ritrova nei post. Anzi nel mio caso ho inserito il link in modo poco spammoso, c'è chi invece inserisce link cliccabili utilizzando il codice HTML che si può implementare anche nei commenti:

<a href="URL_LINK">Testo</a>

Meglio prevenire che curare, dice un famoso proverbio, quindi se non avete la possibilità di seguire quotidianamente i vostri blog e soprattutto se ricevete molti commenti vi conviene renderli tutti nofollow andando su Modello > Modifica HTML e cercate questa linea di codice:
<a expr:href=’data:comment.authorUrl’><data:comment.author/></a>
e se non è presente il rel nofollow inseritelo come nel codice qui sotto, e poi salvare il modello, se invece è già presente non occorre fare ulteriori modifiche:
<a expr:href=’data:comment.authorUrl’ rel=’nofollow’><data:comment.author/></a>


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2022, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies