Scuolissima.com - Logo

Tema sulla Droga, problemi giovanili e sociali

Tema Svolto: Affronta l'argomento della droga rivolto principalmente come problema legati ai giovani di oggi.

Chi non appartiene al mondo della droga non comprende perché ci si debba autodistruggere in tutti i sensi della parola. Intanto il problema è quanto mai presente, assillante e preoccupante, quindi non si può ignorare.
Il drogato diventa, pericoloso per tutti, diventa delinquente perché non ci sono soldi sufficienti per comprare le dosi a prezzi astronomici e quindi il drogato, prima prosciuga le finanze sue e dei suoi, anche rubando, poi passa alla delinquenza, alla prostituzione e a ogni espediente possibile.
Ci si domanda come mai tale vizio si è diffuso dappertutto, anche nei paesi dell’est europeo, nelle scuole, tra i bambini, insomma dappertutto.
La risposta, almeno io credo, si deve cercare nelle organizzazioni mafiose internazionali, che collegate fra loro, hanno trovato come diffondere dappertutto questo vizio che rende ai criminali somme incredibili ed enormi tali che possono utilizzarle poi in ogni modo, anche onesto e normale.
Il drogato, che non ha denari, diventa immediatamente un corriere, un venditore, un trasportatore della droga e va ad insidiare i suoi migliori amici e conoscenti  va nelle scuole, tiene il segreto, si serve di altri minorenni per non dare nell'occhio e ricorre ad ogni astuzia diabolica.
La prima dose si dà gratis, poi via via, il prezzo sale e si ottengono effetti impensabili.
Chi ci cade non ne esce più: infatti sono pochi quelli che con l’aiuto di parenti o Enti religiosi, hanno potuto liberarsi da tale demonio e, nonostante ciò, il pericolo della caduta è presente. Ci si chiede come si è giunti a tal punto. Ma il segreto è facile da scoprirsi: corrono somme così enormi che si è potuto corrompere il piccolo funzionario alle prese con le difficoltà finanziarie, si è potuto entrare dappertutto con l’accordo del corrotto e le somme guadagnate sono così enormi che si possono acquistare aeroplani, navi, campi di aviazione, società produttive, si può compare tutto.
La droga che esisteva anche ai tempi antichi, per persone di culto come ai sacerdoti, è adesso facilmente reperibile per chiunque. In un mondo dove si fa distinzione nel sesso, nell'età  nella nazionalità queste caratteristiche che personifica la persona non fanno differenza ai venditori di droga che anzi cercano di approfittarsene ancora di più. Nonostante i controlli negli aeroporti e non solo la droga continua a passare tra una nazione e l’altra anche se recentemente è aumentato di traffico di droga bloccato dagli agenti anti-droga, questo non significa nulla perché i metodi di scambio sono perfezionati ad esempio all'interno di prodotti alimentari che nemmeno i cani addestrati per ricercare la droga riescono a scovarla. Se i giovani rappresentano il futuro della società e si lasciano abbindolare da una sostanza che potrebbe farli morire sull'istante vuol dire che non ci si può fare affidamento, per fortuna, però, che non tutti si lasciano influenzare e preferiscono oltre a tenersi alla larga ed a fare l’indifferente di denunciare tali vicende.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies