Guadagnare rispondendo ai sondaggi online


Guadagnare rispondendo ai sondaggi online
Quando una persona è senza lavoro e non riesce a trovarlo, su suggerimento di qualche amico si mette alla ricerca di qualche lavoro serio su internet, si iscrive su diversi siti per candidarsi in qualche azienda ma difficilmente viene ricontattato in breve tempo. Con queste iscrizioni però qualcosa succederà, ma in negativo, la vostra posta elettronica si riempirà di email di spam e per uscirne incolumi bisognerà disinscriversi dalle varie newsletter. Anche attraverso le email di spam è possibile trovare qualcosa di utile per guadagnare o quanto meno per farsi una cultura di ciò che è utile o inutile, per esempio quei siti che vi garantiscono di guadagnare online attraverso la compilazione di sondaggi.

Prima di dire che i sondaggi sono truffe, che non conviene neanche prenderli in considerazione, bisogna capire l'uso che se ne vuole fare, quanto ci si aspetta di guadagnare e il tempo che si ha a disposizione. Ad esempio anziché stare lì a non fare nulla, seduto sul divano, a guardare la tv, a sbirciare i link degli altri su Facebook che non serve a nulla da un punto di vista economico e lavorativo si può utilizzare il poco tempo a disposizione per provare a guadagnare qualcosa. Mi riferisco principalmente ai ragazzi universitari, alle casalinghe, e comunque a tutte le persone sfortunate nel mondo del lavoro o che per vari motivi non hanno il tempo o la possibilità di trovarlo. Senza alcun dubbi ci sono sondaggi che si rivelano veramente delle truffe ma ci sono anche quelli validi, basta semplicemente scartare quelli che non fruttano alcun guadagno e provarne altri. Ovviamente non dovete mai cadere nella tentazione e provocazione di dare dei soldi per guadagnare, anche se si tratta di un solo euro, voi non dovete pagare! Voi dovrete solamente guadagnare e mai spendere. Ricordatevelo!

Chi immaginava di guadagnare cifre a 3 zeri ogni mese attraverso le risposte nei sondaggi gli rispondo col dire che è pressoché impossibile, sono utili solo per chi si accontenta anche di 30 euro al mese per pagarsi la benzina o le spese delle uscite con gli amici. 

Vi sono due modi per guadagnare compilando sondaggi, la prima è guadagnare direttamente con i sondaggi, cioè compilare sondaggi per guadagnare. La seconda scelta invece è quella più attinente a questo sito è sono le affiliazione di sondaggi. La prima scelta è la meno conveniente ma la più rapida perché queste aziende vi pagano con dei punti accumulabili per richiedere buoni acquisto o dei premi, invece se vi pagano con soldi reali arriverete al payout dopo aver compilato almeno un migliaio di sondaggi, la seconda scelta invece è diversa perché non li farete voi i sondaggi ma i vostri utenti, clienti, visitatori, e qui guadagnerete un compenso per ogni sondaggio completato, che poi si trasforma in un lead. Quindi chi ha un sito gli conviene usare il secondo tipo di guadagno mentre chi il sito non lo possiede ed ha giornalmente giusto il tempo di 10 minuti per rispondere a 3-4 sondaggi gli conviene scegliere il primo metodo che è quello di rispondere solamente ai vari sondaggi. 

Ecco una lista di siti che ho trovato per guadagnare con i sondaggi online, in alcuni mi sono anche iscritto ma in nessuno di questi ho avuto modo, anche per un mio disinteresse, di provarli intensamente e quindi di arrivare al primo pagamento.

1) Global Test Marketinizialmente dovrete compilare dei sondaggi nella quale uscirà come risultato se sarete idonei o non idonei. Anche nel caso di non idoneità avrete la possibilità di proseguire con i sondaggi. Ogni sondaggio vi farà guadagnare marketpoint che poi potranno essere scambiati in soldi reali. Ma quanto vale un marketpoint? Esso ha un valore di 5 centesimi di dollaro americano. Loro utilizzano i marketpoint perché i loro sondaggi vengono compilati da persone di tutto il mondo e per questo motivo hanno creato una moneta universale, ma pagano in base alla vostra valuta, oppure in caso negativo in dollari. Pagano perché a loro interessa sapere cosa pensa la gente, forse sono un po' troppo curiosi perché chiedono informazioni molto personali ma non per niente pagano per compilare sondaggi. Per essere pagato bisognerà raggiungere 1000 marketpoint che sarebbero 50 USD, ovvero meno di 50€ (per conversioni precise utilizzate il convertitore di monete online). Tali pagamenti avverranno tramite assegno. 
Io mi sono iscritto anche se nella fase d'iscrizione chiedevano troppi dati, in particolare il numero del telefono fisso (ciò mi ha fatto pensare e temere ai possibili sondaggi via telefono), però ho trovato sul web, una esperienza, abbastanza onesta di una donna, che vi riporto e che mi ha convinto almeno a tentare:
Io sono iscritta sicuramente da prima di gennaio e ho accumulato circa 250 punti. Secondo me dipende tutto da chi si è e cosa cercano. Molte volte, capita che vi sono dei filtri iniziali per cui se non si ha determinati requisiti si viene scartati (se non lo si già in partenza, quindi non vi mandano nemmeno il questionario). Accade che nelle settimane non mi mandano questionari.

Guadagnare online non è facile, difficilmente guadagnerete i vostri 3000 euro al mese da sempre sognati in poco tempo ma anziché cazzeggiare nel web potreste rispondere a qualche sondaggio che hanno una durata di 3 minuti, se risposti velocemente e, di 10 minuti se risposti con impegno. Probabilmente e realmente guadagnerete 50$ dopo aver risposto a 1000 sondaggi ma facendo due calcoli:

Se impiegate in media 5 minuti per sondaggio:
5 x 1000 = 5000 minuti

Poi portate i minuti in ore:
5000 : 60 = 83 ore

Poi trasformate le ore in giorni:
83 : 24 = 3 giorni e mezzo

Probabilmente per compilare 1000 sondaggi passerà anche un anno ma effettivamente avete impiegato 3 giorni e mezzo continuativi. Sta a voi ottimizzare il vostro tempo libero in qualcosa di produttivo.



2) AcopAmerican Consumer Opinion o più semplicemente Acop è il secondo sito di cui parlerò che promette di poter guadagnare semplicemente rispondendo e compilando dei sondaggi. La prima cosa positiva è l'iscrizione gratuita, e mi sembra ovvio altrimenti non l'avrei neanche inserito sul mio blog. L'unico costo secondo loro è il tempo che occorre per registrarsi, ed in effetti il tempo è denaro, fanno bene a sottolinearlo. Una volta iscritti potrete rispondere a numerosi sondaggi e la media di tempo che bisogna dedicare per ogni sondaggio è di soli 10 minuti. Teoricamente dovrebbe arrivarvi un sondaggio al mese da compilare. I sondaggi brevi vi faranno guadagnare dai 10 ai 50 punti mentre i sondaggi più lunghi vi faranno guadagnare soldi e questi vi arriveranno attraverso un assegno o un regalo, si legge nel sito che con i sondaggi lunghi si guadagna dai 100 ai 5000 punti, ed il valore di ogni punto equivale a un 1 centesimo. Quindi ogni 100 punti guadagnerete un euro.

Si può dire che chi ha avuto modo di provare Acon è rimasto soddisfatto, il pagamento l'ha ricevuto in breve tempo. Come dice il sito loro realizzano un centinaio di sondaggi all'anno e ciò fa pensare che i sondaggi non sono poi così tanti come sembrerebbe. E difatti ho letto nel web che dopo 2-3 sondaggi non ne arrivano più. Se questo è vero non lo so, ma se i primi sondaggi li pagano, allora vale la pena almeno di registrarsi e sperare.

Infine per tutelarsi riguardo alla privacy precisano che non utilizzeranno i vostri dati (email, nome, indirizzo) per scopi commerciali e/o pubblicitari. E' questa è una gran bella notizia per la vostra posta che tirerà un sospiro di sollievo.



3) I-Say: non vi farà guadagnare soldi reali, infatti i punti accumulabili rispondendo ai sondaggi serviranno per ottenere buoni sconto e buoni acquisto. I sondaggi non hanno un punteggio fisso, questi varia dalla tipologia e dalla lunghezza e forse anche alla persona che risponde (da 5 a 250 punti). Si possono anche ottenere bonus fedeltà rispondendo a molti sondaggi e punti extra raccomandando il sito ad amici. Se possedete un sito o un blog potete diventare partner ospitando sondaggi interessanti e ricreativi, per alcuni dei più importanti marchi di prodotti di consumo mondiali e ad ogni iscrizione al sondaggio riceverete un compenso. Potrebbe essere un ottimo modo per guadagnare tramite Facebook, ovvero senza fare spam potete condividere in rete il vostro blog per far completare il sondaggio agli utenti.


4) Google opinion rewards: è un app rilasciata da Google che permette di accumulare credito rispondendo ai sondaggi, che potrà essere utilizzato solamente per l'acquisto o il rinnovo di app scaricate da Google Play Store di Android.


    2 commenti :

    1. In realtà sono 10 giorni lavorativi di 8 ore non 3 giorni.
      Quindi 50$ == 40 euro per 10 giorni di lavoro.

      Piuttosto vado a scaricare patate ...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Senza dubbio, i sondaggi sono più che altro un passatempo e non un lavoro. Difatti hanno creato anche app per questi scopi:
        http://www.scuolissima.com/2015/09/app-per-guadagnare-con-android.html

        Elimina

    I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".