Scuolissima.com - Logo

Come Aumentare la Velocità del Mouse

La maggior parte delle volte il rallentamento del computer è dovuto alla presenza di virus che è bene rimuovere con i giusti antivirus, ma c’è una piccola percentuale che non centra nulla con gli attacchi al sistema operativo ed è il caso quando diciamo, questo computer fa schifo, persino il mouse va piano.

In questo caso il problema è dei più semplici e quello che occorre fare è semplicemente aumentare la velocità di spostamento del mouse. Per eseguire questa operazione (su Windows 7) occorre andare nel menu Start > Pannello di controllo > Mouse.

Adesso lo sbaglio che fanno tutti è quello di aumentare la velocità del doppio click che non serve a velocizzare il movimento del mouse bensì ad eseguire il click più veloce o più lento, di norma va tenuto su un impostazione media.

Adesso ritornando a come variare la velocità del mouse anziché nella sezione pulsanti dovremo recarsi su opzioni puntatore e, nel primo campo quello dedicato al movimento aumentare la velocità del mouse tutta al massimo.

Ho inserito un immagine di come l’ho impostato io per rendere più chiaro quello che ho appena descritto.


Aumentando la velocità la freccetta del mouse può raggiungere l’angolo opposto del desktop eseguendo un movimento di polso meno ampio.
Diminuendo la velocità per spostare la freccetta a volte non basta nemmeno la scrivania su cui è posato il mouse e di conseguenza per spostarla dovrete anche alzare il mouse, che schifo vero?
Inoltre nella stessa sezione è possibile fare altre cose che spiegherò in altri articoli come scegliere la posizione di default del mouse oppure modificare la sua visibilità.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies