Giochi per imparare i numeri (per bambini)


In rete non ci sono giochi solo giochi per ragazzi di una certa età ma anche se in modo molto ridotto è possibile trovare giochi adatti a tutti i bambini anche di età compresa fra i 3 ed i 6 anni. Si tratta di giochi per imparare i numeri da 1 a 10 e sono sicuro che faranno felici molte mamme.

Jampo 10: il personaggio del gioco deve essere guidato da voi, saltate sui numeri da 1 a 10 e infine sulla stellina. Fatto questo passerete al livello successivo che aggiungerà un numero al gioco rendendolo sempre più difficile. Il gioco avrà termine quando vedrete una sorta di spazio nero coi numeri fino a 10.  L'unica pecca sono le uniche lingue disponibili perché manca l'italiano, per cui vi consiglio di disattivare l'audio del vostro PC e concentrare l'attenzione di vostro figlio sui numeri ed a come collegarli in fila correttamente evitando di ascoltare la lingua straniera per non confondergli le idee.

Contare Animali: in questo gioco appariranno animaletti su una fila che variano anche nel colore e bisogna leggere attentamente la domanda e dare la risposta, le domande riguardano ad esempio il numero dei pipistrelli o degli uccelli in generale o in base al colore specifico.

La Scatola dei Segreti: la pagina di questo sito contiene giochi matematici da scaricare e che si possono utilizzare anche senza essere installati, avviando semplicemente il file con estensione exe. Ad ogni gioco viene specificato l'età consigliata e gli obbiettivi da completare.

Pianeta Bambini: offre delle schede in cui sono presenti immagini da ingrandire e scaricare sul computer per poi stamparla su carta in modo che il bambino possa imparare a scrivere i numeri passando la matita o la penne sui numeri tratteggiati.

IlGufoBoo: è un gioco didattico per imparare a contare fino a cinque. Ad ogni scena appaiono dei pesciolini di diverso colore e bisogna cliccare sui pulsanti del colore dei pesciolini per indicarne il numero: se la risposta è sbagliata rimarranno fermi mentre se è giusta spariranno.


LEGGETE ANCHE: Giochi per imparare le tabelline


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.