Come Cancellare un File o Programma dal Computer con Windows 7


Ritorniamo alla nostra politica su come risparmiare spazio nel proprio computer, su come renderlo veloce e di qualità per quanto ci è possibile. Dopo aver parlato di deframmentazione, pulizia disco, adesso affronteremo l’argomento di come cancellare definitamente dei file presenti sul computer che possono essere dei giochi, o comunque programmi installati (questa guida non si riferisce alla cancellazione di video immagini o audio perché si rimuovono diversamente).

Un programma installato va solitamente a finire nell'unità disco C. Una cosa che si sconsiglia di fare è cercare la cartella manualmente e rimuoverla perché in questo modo anche se è vero che si cancella lascia dei piccoli file di errore che se possibile è bene eliminare durante la fase di cancellazione.
Una corretta rimozione di un file su Windows 7 si effettua andando su Start>Pannello di controllo>Visualizza per Icone medie>Programmi e funzionalità.



L’apertura della cartella programmi e funzionalità solitamente e lenta e si consiglia di non aprire ulteriori finestre o effettuare altre operazioni per non sovraccaricare la CPU. Una volta aperta fate alcune ricerche, date una spulciata se è presente un programma vecchio che non usate da anni, in fondo sono elencati in ordine alfabetico e quindi è molto sbrigativo, poi selezionatelo e cliccate su disinstalla. A questo punto attendete la procedura di rimozione avviandola e premendo OK o Avanti come richiesto.
Se siete arrivato sino a questo passaggio siete riusciti ad eliminare un file installato.

Alcune volte però certi file che abbiamo installato non sono presenti all'interno di programmi e funzionalità, o forse non riuscite a trovarli in questo caso potete provare a cancellare il file con questo metodo alternativo, andate su:
Start>Tutti i programmi; cercate il programma che se è stato installato da poco appare di colore arancione ed infine cliccate su Unistall o Remove per eliminarlo, attendete il completamente dello operazioni.

Lasciate un commento
Mi pare che la guida che ho inserito sia di facile comprensione, ma se per caso vi viene difficoltoso eseguirla ponete i vostri dubbi e cercheremo di aiutarvi passo passo, non sarete di disturbo anzi sarete di grande aiuto per creare una guida molto più ampia e precisa alla portata di tutti.


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies