Tabelline da 1 a 10 da stampare


Le tabelline sotto forma di immagine pronte per essere scaricate, stampate e incollate sul proprio quaderno degli esercizi.
Alle scuole elementari i primi due anni i bambini vengono educati principalmente per materie in cui bisogna memorizzare solamente parole, frasi o poesie. Dalla classe terza elementare invece la situazione un po' cambia infatti i bambini si ritrovano davanti la famosa tavola pitagorica che servirà loro per imparare a memoria le tabelline principali ovvero quelle che vanno dall'uno al dieci.

I maestri delle elementari tendono a non far imparare le tabelline dell'undici e del dodici e quindi sconsigliamo anche noi di esagerare e puntate direttamente sulle più comuni.

Attenzione però a non sbagliare metodo di apprendimento per il bambino, difatti uno dei metodi più sbagliati per far imparare le tabelline è quello di fargli ripetere solo i risultati, il che diventa inutile e piuttosto lento come calcolo se l'alunno dovrà affrontare esercizi di matematica in poco tempo.

Tavola Pitagorica


Se invece non vi piace la classica tavola pitagorica potete scaricarne una a colori adatta ai bambini oppure scaricare le immagini a striscette presenti qui sotto, ove le tabelline sono messe singolarmente.

 Tabellina dell'Uno




Tabellina del Due

 Tabellina del Tre

Tabellina del Quattro

Tabellina del Cinque

Tabellina del Sei

Tabellina del Sette

Tabellina dell'Otto

Tabellina del Nove

Tabellina del Dieci


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies