Come calcolare il pagerank di un sito


Il Pagerank è la presenza e l'importanza del vostro sito sul web, che dipende dal numero di link interni ed esterni. I link interni sono quelli che si inseriscono dentro un proprio articolo del sito che fa riferimento a una pagina correlata mentre i link esterni sono quelli che gli altri inseriscono sui propri siti perché vi ritengono affidabili ed interessanti. Non è facile ottenere link da altri e per questo motivo nascono siti aggregatori di contenuti come Diggita, Oknotizie, Liquida ecc. Negli ultimi tempi sono diventati praticamente inutili perché, anche se il link può essere in qualche modo spammato esso non avrà alcun valore in termine SEO e non vi aiuta di certo ad aumentare il vostro Pagerank.

Per aumentare il Pagerank immediatamente vi sono invece siti che vengono chiamati directory con dofollow che in effetti fanno aumentare il numero del Pagerank a distanza di tempo ma ho notato e testato personalmente su siti di prova che Google ne riconosce quasi sempre l'imbroglio e tende addirittura a rallentare l'indicizzazione di essi ma questo se utilizzati malamente e tutti in una volta. Se ne utilizzate 3-4 di quelli che ho elencati nell'articolo precedente non dovrebbero portarvi particolari problemi, anzi, potrebbe essere anche operazione positiva, viceversa diffidate da quelli che si trovano in rete e da quelli a pagamento. 

Il Pagerank è un qualcosa di naturale nel web, non può essere forzato e varia a distanza di mesi e mesi. Per avere un ottimo sito non c'è bisogno di avere un Pagerank alto, ad esempio il tuo sito potrebbe conteggiare anche 30.000 impression al giorno e il Pagerank potrebbe segnarti ancora zero. Questo non lo sto inventando io ma sono parole pronunciate dal ideatore di Google Matts Cutts, nonché il super esperto e capitano del SEO.

E' anche vero che vi sono molti siti che dicono che avete un Pagerank piuttosto buono. Niente di più falso. Di sito per il Pagerank ce ne solo uno affidabile al 100%. Ed è quello che ho incorporato in questa pagina. Se volete verificate da qui a quanto corrisponde il Pagerank del vostro sito:

Link: CALCOLATORE DI PAGERANK


Inserite l'URL del vostro sito e poi inserite correttamente il codice captcha e verificate il vostro Pagerank.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".