Scuolissima.com - Logo

Biografia: I Beatles


Biografia:
Se chiedi a chiunque li ascoltasse in quel periodo chi erano i Beatles ti risponderebbero dicendo che loro erano la musica in persona. Ma chi erano veramente i Beatles? e da dove arrivavano?

Erano un gruppo musicale formato da 4 artisti John Lennon, Ringo Star, Paul Mc Cartney e George Harrison, ed erano inglesi.
Sono stati il gruppo musicale più straordinario e innovativo dei nostri tempi. Ancora oggi numerosi fan continuano ad ascoltare i loro numerosi successi. Il loro gruppo musicale nasce ufficialmente il 16 agosto del 1962 ed il loro lavoro fu (LOVE ME DO) ma non ottenne un gran successo a differenza del brano successivo (PLEASE PLEASE ME) il quale ebbe un successo immediato e il quale restò nelle classifiche per circa un decennio.
I Beatles venivano imitati non per il loro modo di vestire ma anche per il loro taglio di capelli e per il loro modo di vivere anticonformista. La regina Elisabetta li nomina baronetti riconoscendo loro il modo significativo alla diffusione dell'immagine Britannica nel mondo.
Nel 1969 precisamente il 30 gennaio il gruppo si scioglie il loro ultimo successo fu (LET IT BE) dopo di ché il loro percorso musicale prosegue individualmente.
John Lennon esordisce con la canzone (IMAGINE) brano che lo rende uno dei più grandi autori e musicisti di tutti i tempi. Morì poi assassinato dai colpi di rivoltella di uno squilibrato la sera dell'8 dicembre 1980.
Tra i loro successi ricordo oltre quelli già citati (YELLOW SUBMARINA, YESTERDAY e SHE LOVES YOU). I Beatles trasformavano in oro tutto ciò che toccavano erano come delle divinità ed i primi 5 posti in classifica erano sempre occupati dai loro successi.
Oggi siamo bombardati da buona musica, ma la storia l'hanno segnata loro... peccato non esserci stato...



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies