Guardare la TV in streaming non è affatto illegale come molti pensano, a patto che si va sui siti ufficiali autorizzati per questo determinato scopo. Si va nel torto solo quando si è costretti a vedere una determinata trasmissione su un sito esterno a quello autorizzato e che non paga i diritti alla SIAE (in questo caso vengono chiusi in poco tempo su segnalazione alle autorità competenti). Non mi scaglio contro la pirateria online perché tutte le emittenti televisive dovrebbero convertirsi e fornire un ottimo servizio anche a chi si collega da pc e cellulari però voglio avvertirvi che il 90% delle pubblicità su siti illegali sono la causa di virus e, fra quelli che ho notato più spesso ci sono il falso aggiornamento Java e l'installazione di programmi per vedere video che altrimenti risulterebbero bloccati.
Solitamente non c'è niente di interessante in tv, ma può capitare che in onda ci sia una trasmissione che si voglia vedere ad ogni costo e che si stava aspettando da tempo ma ironia della sorta si guasta la televisione pochi minuti prima di iniziare oppure è occupata da altre persone. Chi si vuole guardare qualche partita di calcio o godere sul divano la visione di un film o serie tv preferita deve sapere che Scuolissima viene in soccorso anche su questo, indirettamente però, perché nessun sito tra quelli citati ci appartiene e stiamo in fiducia sul loro funzionamento e sul rispetto dei diritti, nella speranza che non violano o infrangono in qualche modo il copyright, perché in questo caso saremo costretti a rimuoverli.
Questa è la lista di tutti i canali canali in streaming che sono riuscito a trovare su internet. E ricordo che la loro visione (alcuni) è funzionante solo per chi si trova in Italia, per chi volesse vedere la TV dall'estero dovrà utilizzare dei programmi che vi spiegherò in seguito.
Rai
Rai 1Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai 5
Rainews
Rai Gulp
Rai Sport
Rai Storia
Rai Premium
Rai Scuola
Rai YoYo
Rai Movie
EuroNews
Mediaset
Lo streaming è disponibile solo agli utenti registrati (Come vedere Mediaset in streaming)Canale 5
Italia 1
Rete 4
La5
Italia 2
Mediaset Extra
Top Crime
Iris
TGcom24
Canale 20
Altri canali
La 7 (non l'attivano spesso)Cielo
7Gold
MTV
Laeffe
Realtime
DMAX
Italia Smart
Paramount Channel
Sky TG24
TV8
Sport Italia
Canali di musica
Radio Deejay TVRadio 105 TV
Radio Italia TV
Siti con più streaming
Su Coolstreaming trovate sia i canali televisivi precedentemente elencati ma anche tantissimi altri, vi basterà scorrere i canali cliccando sulla freccetta e poi cliccare sull'icona di quello desiderato.Su FilmOn è possibile trovare una raccolta di canali internazionali in streaming.
Su TVDream è possibile trovare e guardare in streaming quei canali nazionali "secondari" che normalmente sono diversi da regione a regione.
Avvertenza: Qualche canale potrebbe a volte incepparsi per problemi tecnici dei siti stessi ma anche per problemi della vostra connessione, in quanto lo streaming richiede una buona velocità di connessione, che non ci siano altre pagine del browser aperte e che il PC non stia facendo nient'altro che visualizzare lo streaming delle trasmissioni.